Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Fallito scaricamento messaggi da yahoo.it  (Letto 2140 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline piemme59

  • Post: 2
Fallito scaricamento messaggi da yahoo.it
« il: 10 Aprile 2015 10:33:27 »
ho dovuto formattare il pc . reinstallato thunderbird e inseriti gli account, sono riuscito a scaricare da tiscali mentre yahoo, dopo un lento scaricamento di parte dei messaggi, si blocca in continuazione e appare il seguente messaggio:

Fallito il comando RETR. Errore mentre si cercava di recuperare un messaggio. Il server di posta pop.mail.yahoo.com ha risposto:  inactivity timeout

si può fare qualcosa?
grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35604
Re: Fallito scaricamento messaggi da yahoo.it
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2015 20:20:58 »
Hai fatto una  :cerca: tra i nostri precedenti topic? 
Hai trovato qualcosa con quel messaggio di errore?

Offline Winfox

  • Post: 4523
Re: Fallito scaricamento messaggi da yahoo.it
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2015 09:35:58 »
Miky ho cercato io e nei topic trovati nessuno aveva risolto.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Fallito scaricamento messaggi da yahoo.it
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2015 11:03:20 »
Buongiorno.
Lo stesso tipo di errore a me lo dava con Tiscali (imap) le prime volte che cercavo di collegarmi con il Thunderbird. A quanto ricordo era un problema dei numeri delle porte, forse succede lo stesso per il Pop3 di Yahoo.

   
Per info ho queste porte; impostazione server 993, SMTP 465 

Offline piemme59

  • Post: 2
Re: Fallito scaricamento messaggi da yahoo.it
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2015 11:33:34 »
grazie
ho provato a inserire il codice 993 per la porta nell'impostazione server (era 995) ma non scarica nessun messaggio da yahoo, senza comunicarmi però più nulla. non sono invece riuscito a trovare dove inserire il codice SMTP.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Fallito scaricamento messaggi da yahoo.it
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2015 15:50:21 »
@piemme59,
scusami tanto  :oops:, non ho specificato che il numero di quelle porte è relativo alla configurazione della posta Yahoo in Imap.
                                                               
Nel sito Yahoo danno per la POP come nome server: pop.mail.yahoo.com, porta 995 - con SSL obbligatorio- pwd obbligatoria ; come impostazioni posta in uscita invece, smtp.mail.yahoo.com porta 465 (oppure in alternativa 587) pwd normale sempre con SSL obbligatorio con richiesta autenticazione.
Se non ricordo male tempo addietro yahoo aveva combinato (pasticciato) qualcosa con i numeri delle porte, puoi sempre provare con il nome della pop mettendo come porta 993 e nel caso ad impostare diversamente le altre condizioni richieste-obbligatorie.
                                 
La configurazione della porta Smtp la trovi dopo aver aperto da -Strumenti- le -impostazioni Account-, nella colonan di sinistra in basso, come ultima voce trovi -Server in Uscita (smtp)-.
   

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22312
Re: Fallito scaricamento messaggi da yahoo.it
« Risposta #6 il: 11 Aprile 2015 16:34:12 »
Le mie impostazioni in entrata e in uscita per account POP Yahoo (però è yahoo.it) perfettamente funzionanti
http://immagini.mozillaitalia.it/images/6T8uA.png
e SMTP in uscita
http://immagini.mozillaitalia.it/images/gkxZF.png

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.