Resoconto finale.
Con tre estensioni che non funzionavano mi è venuto il dubbio che il problema non stasse in loro ma in FF Winpenpack o, addirittura, in Win 8.1.
Metto su la versione originale e da installare di FF e ci metto dentro tutte le estensioni e i plugin presenti nella winpenpack.
Comincio con Leech block, che non mi blocca softonic.com, stavolta però per andare dal com all'it anziché ritornare alla
lista dei siti trovata da google commuto da "en" a "it" stando dentro softonic, e il sito in Italiano mi viene bloccato!
Spengo FF e riavvio 8.1, provo a bloccare il "com"... niente, l'"it" invece è sempre bloccato.
Questo succedeva ieri sera, mando tutto al diavolo e chiudo.
Stamattina trovo la risposta di Miki64, riprovo e... FUNZIONA!
Un momento, sono in FF da installare, lo spengo e accendo FF WPP e anche lì funziona! Ovvero riesco a scrivere nella lista nera.
Ma vi assicuro che quando provai la prima volta non riuscivo a entrarci nella lista nera, i soliti misteri informatici.
Tempo inutilmente perso per un malfunzionamento iniziale.
Conclusione: Procon latte in FF WPP e Win 8.1 Pro funziona, se non dovesse funzionare al primo colpo mettetelo a bagnomaria.
Un'ultima cosa, PL segnala che il sito è indesiderato con un informatico-burocratese "Questa pagina non è disponibile a causa di restrizioni attive su questo computer".
È possibile sostituirlo con un più breve e incisivo "Questo sito è nella lista nera di Procon latte".
Grazie.