Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Dimensione Cartella Posta in Arrivo  (Letto 2758 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline numb3rs666

  • Post: 3
Dimensione Cartella Posta in Arrivo
« il: 04 Aprile 2015 20:41:18 »
Un saluto a tutti.
So che questo argomento è stato più volte trattato ma, malgrado numerose ricerche, non sono riuscito a trovare un caso come quello che mi si presenta.  :cerca:
All'apertura di Thunderbird mi appare un messaggio che la Cartella Posta in Arrivo ha superato la dimensione impostata di 100 MB.
2 cose:
1a la cartella è vuota e tutte le conversazioni sono archiviate in cartelle separate per argomento
2a non riesco a trovare dove impostare la dimensione.

Da quello che ho letto la massima dimensione gestibile per ogni cartella dipende dal tipo di filesystem 2 o 4 GB.
Seguendo un suggerimento riferito ad un altro caso ho rimosso i file INBOX (100 MB) e INBOX.msf ed il problema per ora è risolto.

Quindi da un lato non capisco perchè il file INBOX era 100 MB se non vi erano messaggi (visibili) salvati.  :sbat: Vorrei sapere come dimensionare la cartella in modo da poterla rendere un po' più capiente.

Grazie e scusate se non sono stato chiaro.
 :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Dimensione Cartella Posta in Arrivo
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2015 21:07:05 »
Da quanto tempo non compatti le cartelle del programma?

Offline numb3rs666

  • Post: 3
Re: Dimensione Cartella Posta in Arrivo
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2015 21:22:56 »
Grazie per la pronta risposta.

Ok non compatto mai e so che dovrei ma perchè solo 100 MB di spazio?

E' possibile ampliare questo spazio o l'unica alternativa è compattare e spostare?

La ragione per cui non amo compattare è che ho paura di perdere qualcosa e poi non capisco perchè questa operazione è lasciata all'utente.

Grazie ancora  :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798

Offline numb3rs666

  • Post: 3
Re: Dimensione Cartella Posta in Arrivo
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2015 13:38:21 »
Capisco il Tuo stato:
Troverai parecchie discussioni al riguardo, io sono stanco e nauseato di parlare sempre di questa maledetta compattazione ma cercherò ancora una volta di spiegare come stanno le cose, anche se stavolta la mia sarà una spiegazione terra-terra, ok?


Ti posso dire che avevo letto anche questa discussione. La mia domanda era forse mal posta ma in sintesi perchè 100 MB. Avrei capito 2 GB o 4 GB ma perchè 100 MB non sono riuscito a capirlo.

Comunque, visto che non voglio influire negativamente sulla tua psiche e digestione, mi ritengo soddisfatto della spiegazione sin qui ricevuta.


Saluti e grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Dimensione Cartella Posta in Arrivo
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2015 21:25:22 »
Mi sembra invece che tu te la si presa...  :lol:
Comunque adesso non ho il programma sottomano, però dovresti vedere se quel limite è impostato da qualche parte nelle opzioni (credevo che nelle ultime versioni quella voce fosse scomparsa da "Spazio su disco" ma se mi scrivi questo evidentemente non è così).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.