Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: La tastiera smette di funzionare  (Letto 1029 volte)

Offline Nerobear

La tastiera smette di funzionare
« il: 29 Marzo 2015 15:22:38 »
Salve,
usando Firefox con sistema operativo Mac OS 10.8.5, da un po' mi succede che la tastiera smette di funzionare. Non succede nulla agli altri programmi, e nemmeno a altri browser (Safari funziona normalmente). Riavviando Firefox tutto torna normale per un po', e poi improvvisamente si ripropone lo stesso. Nel forum esisteva un problema analogo (del 2013) ma si parla solo di Windows come sistema operativo, e cmq le soluzioni che propongono non hanno funzionato. Sapete da cosa può dipendere? Forse è un bug della versione 37, che mi pare sia una beta?
ARGH

Grazie per l'aiuto.
G.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: La tastiera smette di funzionare
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2015 15:42:30 »
Con la versione release non riscontri lo stesso problema?

Offline Nerobear

« Risposta #2 il: 29 Marzo 2015 15:52:17 »
Non era mai successo prima.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2015 17:18:15 »
Dalla tua risposta non è chiarissimo (almeno per me) se il problema si manifesta utilizzando la versione ufficiale/release 36.0.4 e non la 37 (che è una beta).

Serve per capire se può trattarsi di un bug della versione beta, perché, se il problema si verifica anche con la 36.0.4, si può cercare di ipotizzare le cause altrimenti si dovrebbe cercare se il problema è stato già segnalato (su Bugzilla ad esempio) come bug della versione beta.

EDIT: facendo una ricerca, pare proprio che ci sia un bug con la 37 beta e le tastiere OS X...
https://wiki.mozilla.org/Firefox/Channels/Meetings/2015-03-03
Codice: [Seleziona]
OSX users on 37 are saying that the keyboard stops working and they need to restart Firefox to get it working

https://wiki.mozilla.org/Platform/2015-03-25
Codice: [Seleziona]
Firefox 37 is scheduled to be released on March 31. That's next week! For Firefox 37 Beta/Release, please report any keyboard related issues on OS X such as the keyboard stopping to work and requiring a browser restart.
Speriamo riescano a risolverlo prima del rilascio della 37 ufficiale...
« Ultima modifica: 29 Marzo 2015 17:49:26 da michro »

Offline Nerobear

« Risposta #4 il: 29 Marzo 2015 18:31:29 »
Perfetto! speriamo ci pensino presto. Grazie delle risposte! :)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2015 18:37:21 »
Per curiosità ho provato a utilizzare la 37 beta (ce l'ho su un profilo apposito per i test e per l'aggiornamento degli articoli di supporto).
Utilizzo però ancora l'OS X 10.6.8 su questo computer. Mi piacerebbe capire dopo quanto tempo ti si blocca la tastiera e in che situazione (campi di testo, ecc.) perché ho provato a digitare un lungo testo in un campo del forum ma non ho riscontrato problemi.
« Ultima modifica: 29 Marzo 2015 19:30:03 da michro »