Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problema con file Inbox di una delle mail  (Letto 2292 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Criv

  • Post: 9
Problema con file Inbox di una delle mail
« il: 26 Marzo 2015 20:08:57 »
Ciao a tutti,
devo cambiare un pc e per non perdere la posta scaricata (configurazione con POP3) ho pensato di fare come al solito, ovvero la copia dei file.. Sono riuscito a copiare tutto tranne il file Inbox di un singolo account.
Ho provato diverse cose: la copia da un disco all'altro (esito: si blocca al 23%), ho provato ad aprire Thunderbird per far risolvere a lui il problema (esito: nella barra di stato appare una scritta dove dice: "Creazione del file sommario per Posta in arrivo...", ma anche questa arriva circa ad un quarto e si blocca), la funzione "Ripara cartella" non riesco ad utilizzarla perché mi dice che la cartella è già in uso....

Non so più cosa fare.. Avete consigli per non perdere le mail??

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 26 Marzo 2015 20:56:01 da Cris89 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Problema con file Inbox di una delle mail
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2015 22:16:21 »
Un file Inbox con quei problemi di solito indica che non lo si è mai compattato (o almeno  non tanto spesso). Quindi da quanto tempo non compatti la Posta in arrivo di quell'account?

Offline Criv

  • Post: 9
Re: Problema con file Inbox di una delle mail
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2015 22:50:03 »
Non è mio, ed effettivamente ho notato che non è stato compattato dal 2010!!! Ma come si fa???  :sbat:
Nessuna speranza per le mail??  :shock:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Problema con file Inbox di una delle mail
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2015 21:52:55 »
È spiegato in migliaia di topic, basta la buona volontà e una  :cerca: ...
In sintesi: chiudere il programma, effettuare il backup della posta in un altro percorso per sicurezza, riaprire il programma, selezionare le cartelle interessate e fare clic col destro, scegliendo la compattazione. Ovviamente c'è un lungo tempo d'attesa se non si compatta da lungo tempo.

Offline Criv

  • Post: 9
Re: Problema con file Inbox di una delle mail
« Risposta #4 il: 30 Marzo 2015 13:24:23 »
Miki credo che il problema sia più grave, e in qualunque punto del forum non ho trovato soluzione..

Il backup non si riesce a fare, come dicevo si blocca al 23% della copia (ho provato anche con una versione live di linux, quindi il problema non è il sistema operativo).. Se tento la riparazione della cartella, fino al 23% è evidente l'ultilzzo del disco ma poi basta, si ferma tutto.. L'hard disk smette di linkare.. Dopo poco tempo smette e le mail non ci sono.
La compattazione non si riesce a fare perché appena si avvia Thunderbird parte la "Creazione del file sommario per Posta in arrivo...".

Mi sa che non c'è soluzione e i messaggi sono persi  :(

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Problema con file Inbox di una delle mail
« Risposta #5 il: 30 Marzo 2015 22:48:09 »
Il backup non si riesce a fare, come dicevo si blocca al 23% della copia (ho provato anche con una versione live di linux, quindi il problema non è il sistema operativo)..
Eh, se non hai risolto con un live CD di Linux allora mi sa proprio che in effetti i messaggi sono persi...  :(

Offline Criv

  • Post: 9
Re: Problema con file Inbox di una delle mail
« Risposta #6 il: 31 Marzo 2015 12:18:19 »
Come pensavo  :(
..perché anche Linux si bloccava esattamente al 23%..

Grazie comunque  :)

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Problema con file Inbox di una delle mail
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2015 12:23:36 »
Potesti provare questa procedura.

Fai un backup di tutto (se ci riesci).
Crei un nuovo profilo, ci installi ImportExportTools
e provi a importare il file mbox in oggetto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.