Autore Topic: In futuro Thunderbird potrà riconoscere gli URL da solo?  (Letto 773 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peopleinside_it

  • Post: 65
    • Marco Borla | .:.PeOPLeInSiDE.:. IT
Ciao,
alcune mail mi arrivano con link che non sono cliccabili.

Vorrei proporre a Thunderbird di riconoscere gli URL automaticamente e di renderli cliccabili.
Tutto va bene se la mail che arriva ha specificato che tale è un URL ma se questo non è specificato e si tratta di un URL
Thunderbird dovrebbe permettere all'utente di cliccarlo.

Dove posso proporre questa cosa?
 :P

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: In futuro Thunderbird potrà riconoscere gli URL da solo?
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2015 09:20:39 »
Ho provato a fare una ricerca con la parola URL su AMO e il primo risultato è stato questo:
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/url-link/?src=search

Provalo.

Offline peopleinside_it

  • Post: 65
    • Marco Borla | .:.PeOPLeInSiDE.:. IT
Re: In futuro Thunderbird potrà riconoscere gli URL da solo?
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2015 18:52:27 »
Per selezionare l'URL e poi cliccare con il destro per aprirlo, non mi costa tanto di più selezionarlo e fare copia ed incolla.
Non credo installerò un plug in solo per questo.

Mi stupisco che Thunderbird non riconosca gli URL e non li renda cliccabili a meno che l'email non è stata formattata con i collegamenti in HTML.
La mia domanda era come richiedere che questo possa venir considerato e implementato in futuro?

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: In futuro Thunderbird potrà riconoscere gli URL da solo?
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2015 21:08:37 »
Ho capito la domanda ma su quello che ci sarà in futuro credo sia un mistero, ancor più per il fatto che Mozilla ha cessato lo sviluppo del programma e lo mantiene solamente.

Quindi se l'url è in solo testo non sarà mai cliccabile a meno di un addon.


Offline deckard

  • Post: 3725
Re: In futuro Thunderbird potrà riconoscere gli URL da solo?
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2015 11:19:08 »
Il mancato riconoscimento automatico dei collegamenti testuali affinché siano subito utilizzabili con il clic del mouse potrebbe essere stata una funzione voluta al fine di evitare che automaticamente venissero utilizzati collegamenti potenzialmente "dannosi" per il computer o per l'utente.
Probabilmente si poteva valutare se inserire l'opzione per renderli comunque utilizzabili, ma non ne vedo una particolare necessità, stando così le cose.
« Ultima modifica: 17 Marzo 2015 18:38:50 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.