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Autore Topic: TB non scarica le mail - fuori tempo massimo  (Letto 1522 volte)

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Offline peppuz

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TB non scarica le mail - fuori tempo massimo
« il: 09 Marzo 2015 18:18:36 »
Buongiorno a tutti,
uso TB ormai da anni e non ho mai avuto problemi, purtroppo però sono 4 giorni che il programma non scarica nè le mail all'apertura nè se forzo il comando. Chiudendo e riaprendo il programma circa una decina di volte, sembra come se si riprendesse infatti in tempi brevissimi scarica tutte le mail IMAP impostate, il programma funziona per circa 1 oretta e poi ripresenta nuovamente il problema.
Il programma ha 8 caselle mail IMAP di cui 3 gmail, 3 fastwebnet e 2 di server esterni ed in passato ha sempre funzionato con queste impostazioni e non ha mai dato problemi.
Il registro attività dice per ogni casella di posta: connessione al server ....... fuori tempo massimo.
Chiedo gentilmente se qualcuno conosce il problema e come poterlo risolvere.
Grazie molte
Saluti
Giuseppe

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: TB non scarica le mail - fuori tempo massimo
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2015 09:45:53 »
Qualche cosa è cambiato... Aggiornamento del firewall/antivirus? Installazione recente  di un programma? Aggiornamento di un componente aggiuntivo? Black out nei giorni scorsi?

Servono maggiori informazioni sulla tua configurazione: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Offline peppuz

  • Post: 5
Re: TB non scarica le mail - fuori tempo massimo
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2015 10:03:32 »
Scusami sono nuovo del forum, ti specifico nel seguito la mia configurazione:

- WIN 7 professional
- Firewall di windows;
- Antivirus di windows (microsoft security essentials);
- Versione di TB aggiornata 31.5.

Non ho installato di recente programmi e antivirus, può essere che windows abbia installato automaticamente qualche aggiornamento, non ho installato componenti aggiuntivi e non ho mai avuto blackout (il PC è un portatile con batteria).

Ho provato vanamente a disinstallare e reinstallare il programma, cancellare le cartelle ...\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\, passare alla versione 31.4, impostare il firewall di windows, disattivare il firewall, avviarlo in modalità provvisoria e disattivare i 2 componenti aggiuntivi che ho installato (calendario e controllo ortografico).

Ti aggiungo che ogni tanto esce un errore all'avvio del programma:

Codice: [Seleziona]
AdapterDeviceID: 0x0416
AdapterVendorID: 0x8086
Add-ons: %7B972ce4c6-7e08-4474-a285-3208198ce6fd%7D:31.4.0
AvailablePageFile: 13810229248
AvailablePhysicalMemory: 5504348160
AvailableVirtualMemory: 3778105344
BIOS_Manufacturer: LENOVO
BlockedDllList:
BreakpadReserveAddress: 45613056
BreakpadReserveSize: 41943040
BuildID: 20150109111741
CrashTime: 1425977677
EMCheckCompatibility: true
FramePoisonBase: 00000000f0de0000
FramePoisonSize: 65536
InstallTime: 1421328903
Notes: AdapterVendorID: 0x8086, AdapterDeviceID: 0x0416, AdapterSubsysID: 380a17aa, AdapterDriverVersion: 10.18.10.3907
Has dual GPUs. GPU #2: AdapterVendorID2: 0x10de, AdapterDeviceID2: 0x1292, AdapterSubsysID2: 380a17aa, AdapterDriverVersion2: 9.18.13.3523D2D? D2D+ DWrite? DWrite+ D3D10 Layers? D3D10 Layers+
ProductID: {3550f703-e582-4d05-9a08-453d09bdfdc6}
ProductName: Thunderbird
ReleaseChannel: release
SecondsSinceLastCrash: 52425
StartupTime: 1425977672
SystemMemoryUsePercentage: 35
Theme: classic/1.0
Throttleable: 1
TotalPageFile: 17002561536
TotalPhysicalMemory: 8502231040
TotalVirtualMemory: 4294836224
URL:
Vendor:
Version: 31.4.0
Winsock_LSP: MSAFD Tcpip [TCP/IP] : 2 : 1 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
 MSAFD Tcpip [UDP/IP] : 2 : 2 : 
 MSAFD Tcpip [RAW/IP] : 2 : 3 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
 MSAFD Tcpip [TCP/IPv6] : 2 : 1 : 
 MSAFD Tcpip [UDP/IPv6] : 2 : 2 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
 MSAFD Tcpip [RAW/IPv6] : 2 : 3 : 
 Provider di servizi TCPv6 RSVP : 2 : 1 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
 Provider di servizi TCP RSVP : 2 : 1 : 
 Provider di servizi UDPv6 RSVP : 2 : 2 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
 Provider di servizi UDP RSVP : 2 : 2 : 
 MSAFD RfComm [Bluetooth] : 2 : 1 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll
useragent_locale: it
Questa segnalazione contiene anche informazioni relative allo stato dell’applicazione al momento del blocco.
« Ultima modifica: 10 Marzo 2015 15:42:25 da miki64 »

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