Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: RISOLTO: IMAP YAHOO VS. THUNDERBIRD  (Letto 1213 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline niomio

  • Post: 16
RISOLTO: IMAP YAHOO VS. THUNDERBIRD
« il: 09 Marzo 2015 12:58:21 »
Salve a tutti, ho questo problema con l' account che ho da 4 anni su yahoo.it, che chiameremo x@yahoo.it.
x@yahoo.it occupa 0.98% Terabytes su yahoo.
Ho TB su 4 pc in ufficio tutti settati su x@yahoo.it in IMAP.
Ogni pc dell' ufficio ha più account yahoo.it che sono tutti settati su imap e vi accedono tutti simultaneamente.
Il problema nasce circa 1 settimana fa solo su questo x@yahoo.it, tutti gli altri account funzionano benissimo.
Non mi fa accedere a x@yahoo.it. e non scarica la posta da nessuna postazione thunderbird.
Da Browser vi accedo perfettamente.
Inutile dirvi che ho disinstallato TB e installato nuovamnete, ho anche cancellato i %Appdata% i vari profili, ho cambiato password più volte e riprovato ancora.
Adesso funziona a scatti, cioè si connette non si sa come senza chiedere la password quando vuole lui.
Cari amici ho voluto provare se era un problema di TB, ma anche con Outlook non accetta le credenziali di accesso.(lo so sono un infedele)
Ora visto che non posso continuare a lavorare in queste condizioni, visto che ho già spedito valanghe di email a Marissa Mayer per uscire a cena e non mi ha mai risposto, non penso quindi che mi risponderà per questo problema, mi rivolgo a Voi per cercare di risolvere questo problema che pare a me ormai diventato annoso.
Vi ringrazio anticipatamente. attendo vostre risposte
« Ultima modifica: 12 Giugno 2015 11:01:06 da niomio »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: IMAP YAHOO VS. THUNDERBIRD
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2015 15:03:30 »
Da quanto tempo non compatti le cartelle? Hai mai ricostruito gli indici?
Il fatto che non funzioni anche con Outlook mi fa credere che non sia un problema specifico di TB...  :?

Offline niomio

  • Post: 16
Re: IMAP YAHOO VS. THUNDERBIRD
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2015 11:50:04 »
Da quanto tempo non compatti le cartelle? Hai mai ricostruito gli indici?
Il fatto che non funzioni anche con Outlook mi fa credere che non sia un problema specifico di TB...  :?
compatto le cartelle ogni 6 mesi, e si ho ricostruito gli indici.
Oggi per esempio funziona su tutti i pc dell' ufficio tranne 1

Offline niomio

  • Post: 16
Re: IMAP YAHOO VS. THUNDERBIRD
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2015 12:56:40 »
Oggi, che funzionava su tutti i PC, ho compattato tutte le cartelle, ho riparato tutte le cartelle ( modalità automatica), ed ho fatto partire gli archivi della posta; questo su tutti gli account di tutti i pc.
Come premio ho ricevuto il fantastico messagio dell' accesso non riuscito, rimetto la password e niente continua a non entrare nell' account........ Perchè Perchèèèèèè.................... Aiutateme ve prego....

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: IMAP YAHOO VS. THUNDERBIRD
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2015 09:37:42 »
Servono maggiori informazioni, per favore:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Offline niomio

  • Post: 16
Re: IMAP YAHOO VS. THUNDERBIRD
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2015 16:41:08 »
Servono maggiori informazioni, per favore:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0
Hai ragione, forse però ho trovato il problema, la sola cartella di posta in arrivo pesa quasi 4 GB, quella posta inviata 3, 7 GB.
Sto cambiando l' archiviazione da annuale a mensile, vediamo se funziona.

Offline niomio

  • Post: 16
Re: IMAP YAHOO VS. THUNDERBIRD
« Risposta #6 il: 12 Giugno 2015 11:00:50 »
Ho risolto archiviando i messaggi, è stato facile una volta impostato il filtro per data.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.