Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Reply con modello  (Letto 2789 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cala

  • Post: 14
Reply con modello
« il: 05 Marzo 2015 22:10:04 »
Scusate, vengo da Eudora che dopo 10 anni di mancanza di sviluppo non ce la fa proprio più (altrimenti sarebbe ancora il miglior client in assoluto) e vorrei sapere se TB oltre a permettere la creazione di modelli da utilizzare per messaggi già confezionati, ne permette l'uso con un reply.
Ovvero vorrei poter rispondere con un messaggio già pronto che dovrebbe inserirsi sotto (ops....sopra) il normale reply in risposta alle richieste pervenute a cui scrivi sempre la stessa serie di cose.....

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Reply con modello
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2015 11:36:00 »
Ricordo una richiesta simile, ma dopo un'infruttuosa  :cerca: non l'ho trovata...

Comunque è possibile, ma non ricordo la soluzione trovata.
Potresti fare una  :cerca: anche tu, per favore?

Offline Cala

  • Post: 14
Re: Reply con modello
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2015 15:26:22 »
 :( grazie per l'interessamento. Purtroppo come avrai notato sono un neofita e se non ci sei riuscito tu.....
Comunque per adesso ho risolto così: ho creato il modello (che quindi e' disponibile), lo apro e copio il testo, chiudo il modello, faccio il reply all'email interessata ed incollo.... poco ortodosso ma funzionale.
Ciao

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Reply con modello
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2015 17:35:00 »

Offline Cala

  • Post: 14
Re: Reply con modello
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2015 17:54:11 »
Ciao,
il Topic è pertinente, tanto che lo avevo già trovato ed utilizzato per creare i modelli (o templates che dirsivoglia).
Ma la mia richiesta era un'altra: vengo da Eudora ed in questo magnifico client (che rimpiangerò sempre) c'era un comando "Reply With" che se selezionato ti permetteva poi di scegliere la Stationery (ovvero il modello) con cui rispondevi in un attimo al mittente, con il messaggio già pronto, la citazione del mittente e la tua risposta in calce. Un clic ed avevi fatto.
Grazie comunque

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Reply con modello
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2015 19:35:38 »
Ciao Cala.
Mi dispiace che non sia quello che cercavi, però sono sicuro che in qualche modo si può fare, mi hai ricordato infatti che anni fa anch'io avevo due righe preimpostate per le risposte, sempre in Thunderbird. Il problema è ricordarsi come e dove :oops:  Forse nelle impostazioni account alla voce composizione. Mah?
Spero di non essere fucilato sul ... la tastiera :D, ma non vorrei mai che sia un'altra funzione rimossa  :fischio: 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Reply con modello
« Risposta #6 il: 08 Marzo 2015 17:23:59 »
https://freeshell.de/~kaosmos/templateloader.html e https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/clippings/ sono due estensioni che potrebbero aiutarti nella tua esigenza.
Io utilizzo tantissimo la seconda, compatibile anche su Firefox.  :like:

Offline sandro1970

  • Post: 1
Re: Reply con modello
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2015 22:08:05 »
Ciao, mi accodo ai problemi
io ho salvato un modello html che contiene un template html con testo e immagini che sono sul mio sito .
il filtro predisposto (un cosa tipo out of office)  risponde bene ma la mail al destinatario arriva in formato mime multipart e nell indirizzo mail compare una cosa tipo "was nome mittente".
sbaglio qualcosa o è un buf che thunderbird si porta avanti da anni ( mi sembra di capire cercando sul web) .
provengo da outlolok 2010

Grazie per l'aiuto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.