Autore Topic: Disinstallare Thunderbird  (Letto 1875 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gagliaudo

  • Post: 825
    • A 12 Stelle
Disinstallare Thunderbird
« il: 05 Marzo 2015 14:01:08 »
Cari amici di MozillaItalia,
il problema è che sulla mia partizione Win Xp sp 3 del pc di ufficio non riesco a disinstallare Thunderbird (ma poi lo rimetterei eh! ditemi come fare lo stesso please) nè da Pannello di Controllo > InstallazioneApplicazioni, nè da CCleaner nè da Revo Uninstaller.
Ho provato a cercare un uninstall.exe nella cartella ma nisba...
Che fare?
C'è chi dice pialla la cartella sotto Programmi > Mozila Thunderbird e poi pialla la cartella in Document and Settings > Dati Applicazioni > mio nome...
Che ne pensate?
Grazie per l'aiuto e buontutto!!!  :fx2:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Disinstallare Thunderbird
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2015 10:24:26 »
C'è chi dice pialla la cartella sotto Programmi > Mozila Thunderbird e poi pialla la cartella in Document and Settings > Dati Applicazioni > mio nome...
E' una richiesta strana, la tua: dovresti già sapere che cosa fare.
La prima cartella è quella del programma e la puoi tranquillamente "piallare" perché con la successiva installazione verrà ricreata.
Non è normale che TB non possa disinstallarsi, questo indica che il s.o. ha problemi (grossi).
La seconda cartella contiene i dati personali del tuo account, eliminandola però cancelli per sempre questi dati e non li recuperi più.
Se TB non funziona bene (ma perché vuoi disinstallarlo?) la causa è in questa cartella e quindi cancellandola si riparte veramente da zero.
Però occorre, come detto, prima salvare i dati indispensabili, se ve ne sono.

Soddisfatto, Gagliaudo?
Ciao.

Offline gagliaudo

  • Post: 825
    • A 12 Stelle
Re: Disinstallare Thunderbird
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2015 13:11:11 »
Caro miki64,
so certamente cosa devo fare in condizioni normali...
Evidentemente, come mi aveva scritto un amico del forum in privato ho una versione "senza installazione quindi non si disinstalla perchè puoi solo eliminarla". Il che può essere anche vero perchè io ho installato Thunderbird da quando è nato e mi ricordo che per risolvere un problema occorso tanto tempo fa installai proprio questa versione senza installazione (zip?) ed ho sempre proceduto con gli aggiornamenti...
Uso tuttora Thunderbird e non ho alcuna intenzione di abbandonarlo.
Avevo un problema contingente per risolvere il quale credevo fosse utilie disinstallarlo e mi domandavo come fare, tutto qui.
Risolto il problema contingente non ho disintallato alcunchè, nel caso servisse piallerò quel che si deve piallare non prima di aver fatto (come al solito) il dovuto backup.
Grazie come al solito :-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Disinstallare Thunderbird
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2015 15:04:58 »
Di nulla (anche se ho capito che te la sai cavare da solo).
Mi piaceva più l'avatar di prima....  :P

Offline gagliaudo

  • Post: 825
    • A 12 Stelle
Re: Disinstallare Thunderbird
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2015 15:08:33 »
quello a colori era datato... provvederò in futuro  8)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.