Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: TB non segnala nuovi messaggi per thread consistenti  (Letto 704 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline enricom

  • Post: 4
TB non segnala nuovi messaggi per thread consistenti
« il: 05 Marzo 2015 13:05:18 »
Ciao posso chiedervi un aiuto con il seguente problema?
Nel caso di thread consistenti (+20 messaggi) thunderbird non segnala nuovi messaggi in arrivo.
L'unico riscontro lo ottengo nella consultazione dei messaggi non letti mediante l'apposita sezione.
Desidero che mi vengano segnalati tutti i messaggi in arrivo anche se in thread consistenti.
Grazie

Offline enricom

  • Post: 4
Re: TB non segnala nuovi messaggi per thread consistenti
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2015 16:01:13 »
Sono l'unico ad aver riscontrato questo problema?  :(

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: TB non segnala nuovi messaggi per thread consistenti
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2015 16:06:15 »
Forse no, ma sono pochi gli utenti che utilizzano Thunderbird come news reader...

L'unica cosa che posso suggerirti è di seguire le procedure standard (safe mode, nuovo profilo...)

Offline enricom

  • Post: 4
Re: TB non segnala nuovi messaggi per thread consistenti
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2015 16:23:16 »
Temo di aver utilizzato impropriamente il termine "thread".
Nella segnalazione problema mi riferisco a corrispondenze email ; utilizzo TB esclusivamente come client di posta.
Mi scuso e rinnovo la richiesta di aiuto.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: TB non segnala nuovi messaggi per thread consistenti
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2015 10:54:04 »
Nel caso di thread consistenti (+20 messaggi) thunderbird non segnala nuovi messaggi in arrivo.
Non capisco ancora.
Intendi nel caso dell'arrivo contemporaneo di 20 messaggi tutti sullo stesso account?
Dell'arrivo di un messaggio in una discussione raggruppata con più di 20 email?
Oppure che cos'altro?

Se intendevi il primo, ti assicuro che TB segnala sempre l'arrivo di 20 o più messaggi, ogni tanto per questioni di backup di alcuni miei account in webmail imposto lo scaricamento daccapo di tutti i messaggi tramite POP3 e funziona tutto.

Offline enricom

  • Post: 4
Re: TB non segnala nuovi messaggi per thread consistenti
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2015 09:23:13 »
Ciao
Intendo il secondo caso che hai esposto "l'arrivo di un messaggio in una discussione raggruppata con più di 20 email".

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: TB non segnala nuovi messaggi per thread consistenti
« Risposta #6 il: 09 Marzo 2015 17:06:07 »
Ho replicato questo comportamento.
Purtroppo accade anche a me, non sono sicuro se alla 20a o 26a email (mentre attendevo le email nidificate che avevo spedito a me stesso nel frattempo ricevevo altri messaggi... e tutto questo per ben 5 volte consecutive... ), quindi accade che la notifica (suono + popup sulla barra delle notifiche) non appaia, mentre ovviamente l'account presenta tutte le consuete formattazioni di notifica (grassetto + stellina).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.