Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Mozilla Thunderbird problema password  (Letto 14950 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline liviofa936

  • Post: 40
Re: Mozilla Thunderbird problema password
« Risposta #15 il: 29 Maggio 2015 23:13:04 »
Grazie per l'aiuto. Anche oggi ho ricevuto ed inviato posta regolarmente nonostante prima apparissero le solite 3 schermate di richiesta password che si sono prese i loro 3 regolari "Annulla"

Ora è tardi e vado a dormire. Domattina disisntallo Firefox e reinstallo Chrome.  Chissà che dopo funzioni. Farò sapere in modo che questa esperienza serva al Forum. Oppure si continuerà a cercare ..................................... :shock:

Offline liviofa936

  • Post: 40
Re: Mozilla Thunderbird problema password
« Risposta #16 il: 30 Maggio 2015 09:56:18 »
Niente da fare. Ho disinstallato Firefox e reinstallato Google Chrome, poi ho inizializzato i 3 account di Gmail e guardato se con la Web mail di Gmail li vedevo. Sì.  Poi riavviato il PC.
Nel partire TB chiede le tre solite schermate di Password - Annulla e tutto funziona sia in arrivo che in partenza.

A questo punto sto pensando che
1 - magari arriva un prossimo aggiornamento di TB e tutto si sistema.
2 - disistallo e reinstallo Thunderbird.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Mozilla Thunderbird problema password
« Risposta #17 il: 30 Maggio 2015 10:58:03 »
Una domanda stupida. Hai concesso l'accesso aglia account gmail alle app meno sicure?

Offline liviofa936

  • Post: 40
Re: Mozilla Thunderbird problema password
« Risposta #18 il: 30 Maggio 2015 14:15:18 »
Grazie per la domanda.  Che non è assolutamente stupida. Anzi chi cerca di aiutare è sempre, e assolutamente al di sopra.
Non ho concesso niente sui miei account.
Ho solo Chrome che ogni tanto mi chiede su chi mi conosce per Google plus...... su chi vuole una cerchia e altre amenità del genere.......
Per questo lo avevo disistallato e ritornato al buon Firefox.  Che ora di nuovo ho tradito........ :shock:

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow

Offline liviofa936

  • Post: 40
Re: Mozilla Thunderbird problema password
« Risposta #20 il: 31 Maggio 2015 00:25:00 »
Grazie per il suggerimento. Sono andato dove suggerito
Citazione
Thunderbird e GMAIL: il nome utente e password sono giuste, ma GMAIL dice di no
E poi ho biffato dove mi portava quel link
e ho messo "Accesso per apps meno sicure"   0 - attiva

Volevo inserire la schermata che mi era apparsa ma forse con inserisci immagine non ha funzionato.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Mozilla Thunderbird problema password
« Risposta #21 il: 31 Maggio 2015 10:12:05 »

Offline liviofa936

  • Post: 40
Re: Mozilla Thunderbird problema password
« Risposta #22 il: 31 Maggio 2015 11:21:24 »

Ecco l'immagine della selezione eseguita. Cioè ho detto Attiva a quella funzione
Accesso per App meno sicure

Credo che sia questa l'operazione consigliata.

Ciò nonostante Thunderbird si apre sempre con la successione delle tre schermate di ricerca password.

Offline emo

  • Post: 190
Re: Mozilla Thunderbird problema password
« Risposta #23 il: 01 Giugno 2015 11:32:59 »
Io ho fatto una semplice prova, ho spento il router ed ho provato a scaricare la posta. Ovviamente non ci sono riuscito, ma al riavvio del router ed alla richiesta di scaricare la posta, mi è stata richiesta di nuovo la password che prima era memorizzata. Allora più che un dubbio è quindi una certezza che TB non centri nulla ma che si comporti in modo corretto richiedendo nuovamente la password non riuscendo a cantattare il server (vuoi per ragioni di server in manutenzione e/o di collegamento e/o rete). Sarebbe opportuno aspettare qualche giorno per vedere se tutto si normalizza.

Offline liviofa936

  • Post: 40
Re: Mozilla Thunderbird problema password
« Risposta #24 il: 01 Giugno 2015 16:15:11 »
Bene, ti ringrazio, caro amico emo.
Ho provato anch’io a spegnere il router. Poi TB non riusciva a collegarsi ovviamente. Poi spento il PC.  Poi riacceso sia Router che PC.  Alla prima apertura TB mi ha chiesto le tre password. Che io non ho dato e fatto annulla. Ciononostante la posta in arrivo si è scaricata. Quindi funziona lo stesso.

Accolgo con piacere il suggerimento
Citazione
Sarebbe opportuno aspettare qualche giorno per vedere se tutto si normalizza.

Tanto più che, come detto nei giorni passati, sta funzionando tutto senza problemi il client  Thunderbird con gli stessi account in altro PC con sistema Operativo Ubuntu.

E pure mia moglie che ha altro PC Win 8 lavora serenamente con il suo account @gmail.com senza che gli si chiedano password.

Allora sono solo io con questo in Win 7 che sono caduto sotto la Maledizione di Tutankhamon …………………. Aspettiamo e con nuovi release si dissolverà …….

Offline liviofa936

  • Post: 40
Re: Mozilla Thunderbird problema password
« Risposta #25 il: 11 Giugno 2015 15:44:23 »
Woww........................  :D..... :D..... :D
da stamattina i tre click sulla finestra

 Inserire la password  ecc ecc ecc
 
e poi Annulla  Annulla Annulla

non li devo più fare.  Vuol dire che lassù ( nell'Olimpo Thunderbird ) qualcuno ci ama !!!!!!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Mozilla Thunderbird problema password
« Risposta #26 il: 11 Giugno 2015 17:51:10 »
Sono davvero contento, sai?
Io mi ero arreso, ora speriamo che la bella notizia tenga...  :like:

Offline liviofa936

  • Post: 40
Re: Mozilla Thunderbird problema password
« Risposta #27 il: 14 Giugno 2015 09:19:45 »
Ormai sono passati alcuni giorni e la risoluzione del problema pare consolidata.    :D

Chiedo scusa per la mia inesperienza. Quando il problema è risolto si elimina la discussione ? O si deve mettere un segnale ?
Grazie e saluti.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Mozilla Thunderbird problema password
« Risposta #28 il: 14 Giugno 2015 16:49:04 »
Lascia stare, non mettiamo nulla.
Magari poi arriva qui un altro utente col tuo stesso problema ma non risolve e il topic rimane col titolo "[Risolto]" per nulla...   :?
Ciao.

Offline liviofa936

  • Post: 40
Re: Mozilla Thunderbird problema password
« Risposta #29 il: 25 Giugno 2015 19:05:28 »
E' stata veramente un'ottima scelta quella di mantenere la discussione aperta, caro amicomiki64
Perchè da stamattina le tre schermate implacabili, identiche a quanto postato dall'amico dream
 il giorno << 26 Febbraio 2015 20:42:16 »
sono riapparse.
Ho fatto Annulla Annulla Annulla e tutto funziona come se niente fosse.
Quindi è solo un piccolo fastidio di dare 3 volte Annulla.

Speriamo che come è arrivato il fastidio sparisca nei prossimi giorni.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.