Buona sera
Ho letto le FAQ, prima di rassegnarmi ad aprire questo topic, ma non ho trovato il mio caso;se mi fosse sfuggito, vi prego di scusarmi e inviarmi al topic appropriato.
Le caratteristiche del mio PC:
O.S. Win 7 Ultimate, Thunderbird aggiornato. Mi si era deteriorato il O.S. e messo slave l'HD, ho recuperato la cartella Profile, dal percorso C:\utenti\nome utente\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\xxxxxxxx.default
Il mio comportamento:
Con somma imprudenza, non sono entrato nel forum a controllare se il recuprero delle rubriche e delle mail fosse rimasto immutato nel tempo, essendo la mia conoscenza in merito ferma a qualche anno fa, quando bastava copiare e incollare i due file delle rubriche history.mab e abook.mab e per recuparare l'archivio delle mails, bastava copia incollare la cartella Mail.
NON HO SALVATO IL FILE profiles.ini che pare sia indispensabile.
Il mio problema:
copia incollando i 2 file .mab pare che la rubrica sia recuperata, ma quando vado ad inserire la cartella Mail, pare che non mi riconosca più il profilo e mi chiede di nuovo di attivare un account.
La mia richiesta:
L'inserimento dei 2 file.mab con copia incolla si dimostrerà corretto all'uso?
Con quanto a mia disposizione esiste la possibilità di riattivare correttamente l'archivio delle mail salvate, pur non avendo salvato il file profile.ini? Se sì, quali suggerimenti posso attendermi?
Vi ringrazio