Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Installare Seamonkey  (Letto 3646 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lleo

  • Post: 228
Installare Seamonkey
« il: 24 Gennaio 2015 23:32:16 »
Ciao a tutti.
Ho scaricato Seamonkey e gli stò dando un'occhiata per vedere come è, come va, ecc. ecc.
Il problema è che ho scaricato il .deb o .tar, non ricordo, e ora ho la cartella sul desktop da cui lo faccio partire e nella quale c'è anche l'updater.
Uso Linux Ubuntu 14.04 LTS.
Quando apro il browser, naturalmente nella unity bar non vedo l'icona di seamonkey ma una icona anonima con un punto interrogativo.
E' possibile installarlo nel sistema così da non doverlo aprire ogni volta dalla cartella che ho sul desktop?
Grazie

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Installare Seamonkey
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2015 22:51:21 »
Sono passati un pò di giorni ma se stai ancora cercando la soluzione è un argomento trattato più volte se fai una ricerca lo trovi senz'altro.
Avevo avuto anch'io problemi, da novello e perfetto profano di Linux e proprio in quelle discussioni c'era la soluzione dettagliata. 

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Installare Seamonkey
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2015 10:18:34 »
Ma tra l'altro Seamonkey non è presente anche nella repository di Ubuntu?

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Installare Seamonkey
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2015 14:36:24 »
@Geko, anche a me pare che sia così, diversamente da Mint che ha solo FF.
 

Offline Winfox

  • Post: 4537
Re: Installare Seamonkey
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2015 20:33:48 »
Perbacco: quindi esistono dei repo dai quali posso installare Firefox e Seamonkey ufficali?

Anche io sono novellino con Linux e se qualcuno mi sa dare la stringa del repository gliene sarei immensamente grato!

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Installare Seamonkey
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2015 21:34:09 »
@Winfox come vedi sto utilizando SeaMonkey con Mint.
Io ho scaricato a suo tempo la versione per Linux dal sito ufficiale a questo indirizzo: http://www.seamonkey-project.org/releases/#2.32 E' con estensione .tar.bz2. Ricordo che data la mia alta imbranattagine avevo tribulato parecchio prima a spacchettarlo e poi ad istallarlo dove volevo io. Avevo seguito due linee per cercare di venirne a capo, una ben dettagliata su questo forum e l'altra su un forum di Ubuntu. Alla fine ci sono riuscito :D
Forse ho ancora qualcosa in giro di quella Ubuntu.   

Offline Winfox

  • Post: 4537
Re: Installare Seamonkey
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2015 11:36:28 »
No Max, non è quello che ho chiesto.

Anche io l'ho utilizzato in quel modo come puoi leggere qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=62499.msg429573#msg429573

quello che chiedevo è se esiste un repository.

L'installazione da repository sarebbe molto più comoda e sicura (nel senso di riconosciuta dai manutentori della distribuzione usata)

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Installare Seamonkey
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2015 12:24:59 »
Scusami, non avevo visto quella discussione.
A quanto mi risulta per Mint (Rebecca) non l'ho mai trovato. Però ...

Offline fabrixx

  • Post: 5895
Re: Installare Seamonkey
« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2015 13:43:32 »
Che io sappia di c'è ubuntuzilla, ma quella roba sinceramente non l'ho mai provata.. :?
http://sourceforge.net/p/ubuntuzilla/wiki/Main_Page/#repository-contents-and-package-behavior

Ravanandoci un po dentro vedo che le versioni sono piuttosto attuali..:
Codice: [Seleziona]
Package: seamonkey-mozilla-build
Version: 2.32-0ubuntu1
Maintainer: Daniel Folkinshteyn <nanotube@users.sourceforge.net>
Architecture: amd64
Priority: extra
Section: web
Filename: pool/main/s/seamonkey-mozilla-build/seamonkey-mozilla-build_2.32-0ubuntu1_amd64.deb
Size: 41424630
.......
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2015 13:50:10 da fabrixx »

Offline Winfox

  • Post: 4537
Re: Installare Seamonkey
« Risposta #9 il: 01 Febbraio 2015 14:23:14 »
Grazie, penso sia proprio quello che cercavo: ci guarderò per bene

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Installare Seamonkey
« Risposta #10 il: 01 Febbraio 2015 20:50:34 »
Mi correggo, Seamonkey non è più nelle repository ufficiali di Ubuntu/Mint  :oops:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35876
Re: Installare Seamonkey
« Risposta #11 il: 01 Febbraio 2015 21:04:13 »
Scusate, visto che vi comportare all'opposto di me, che immediatamente da Linux disinstallo FF e TB di sistema per installare le versioni ufficiali di Mozilla con relativi profili  (tanto che ho scritto pure questa guida) mi spiegate quali sono i vantaggi della vostra scelta?

Io vi elenco i miei (e includo anche SeaMonkey):
- posso rimanere per un lunghissimo periodo di tempo con la stessa versione di Linux, affidabile e funzionante con l'hardware installato, ma con i prodotti Mozilla più aggiornati;
- dopo un po' di tempo anche nei repository delle versioni LTS non sono più disponibili FF, TB e/o SM mentre se utilizzo le versioni di Mozilla non ho questo problema.

Offline Winfox

  • Post: 4537
Re: Installare Seamonkey
« Risposta #12 il: 01 Febbraio 2015 22:08:53 »
Miky per quanto mi riguarda è probabile che tra poco farò come dici te.

Io rientro probabilmente nel 99% degli utenti che iniziano a usare Linux: visto che nella stragrande maggioranza delle distribuzioni FF te lo trovi preinstallato, è naturale chiedersi come proseguire l'aggiornamento tramite repo.

Poi mano a mano che si impara si cambia anche strategia  :like:

Offline fabrixx

  • Post: 5895
Re: Installare Seamonkey
« Risposta #13 il: 01 Febbraio 2015 22:18:04 »
La cosa che mi fa più rabbia sono quelle discussioni chilometriche nei vari forum in cui si discute su come applicare i repository per Firefox dove si discute paginate e paginate e paginate e tutte le volte io li a dire che basta incollare la versione scaricata da Mozilla e loro li a trovare repository assurdi e metodi intricatissimi...e poi tirano fuori il ppa di questo e quello.
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2015 22:21:03 da fabrixx »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35876
Re: Installare Seamonkey
« Risposta #14 il: 02 Febbraio 2015 12:00:22 »
Ah ah ah ah ah ah, Fabrizio! A volte sembra che se gli utenti Linux non si complicano la vita non sono contenti!  :lol:  :lol:  :lol:

Ad esempio i più agguerriti sono pronti a disprezzare Mint, eppure se è diventata - per la sua semplicità e logicità - la distribuzione più utilizzata nei PC desktop un motivo ci sarà pure...    :fischio:

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.