Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox perde l'accesso all'account Sync  (Letto 1516 volte)

Offline Estriele

Firefox perde l'accesso all'account Sync
« il: 24 Dicembre 2014 09:28:52 »
Salve a tutti e buone feste, sono un nuovo utente.
Vi scrivo perché ho un problema con Firefox e l'account Sync, in breve non so perché ma in circostanze che non so meglio specificare Firefox perde la connessione con il mio account Sync ed ogni volta sono costretto a ri-effettuare l'accesso, è da un po' di settimane che accade e la cosa è alquanto fastidiosa. :sbat: Utilizzo Firefox 34.0.5 su sistema operativo Windows 8.1 Pro 64bit e antivirus Avast (definizioni dei virus 141123-1 aggiornato al 23/12, versione programma 2015.10.0.2208 data rilascio 07/11/2014)

P.S. Mi ricordo di una volta effettuando l'accesso con il mio account Sync dopo l'ennessima disconnessione, Avast mi segnalò il blocco di un file infetto, protrebbe essere Avast a far perdere la connessione del mio account?

Vi rigrazio dell'attenzione che mi darete, saluti.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Firefox perde l'accesso all'account Sync
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2014 11:01:51 »
Mi ricordo di una volta effettuando l'accesso con il mio account Sync dopo l'ennessima disconnessione, Avast mi segnalò il blocco di un file infetto, protrebbe essere Avast a far perdere la connessione del mio account?
Potrebbe: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=62655.0

Dovresti provare con le estensioni di Avast disattivate.
Se il problema persiste, dovresti provare per pochi minuti con Avast disinstallato.

Offline Estriele

« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2014 15:10:24 »
Grazie della risposta Miki, proverò a fare ciò che mi hai consigliato.

Ho scoperto quando e come perdo l'accesso all' account, se sono loggato a Sync chiudendo e riaprendo Firefox rimane loggato ma dopo circa 3 secondi perde la connessione e devo rieffettuare l'accesso. :sbat:

Edit: Ho provato a disinstallare Avast attraverso un loro tool in modalità provvisoria di Windows, ho provato anche a far partire Firefox in modalità provvisoria (quindi senza nessuna estensione) ed ho provato a fare un riprisitino di Firefox quando lo si riavvia in modalità provvisoria compare una finestra che chiede di farlo avviare in modalità provvisoria o ripristinalo ma nulla, la situazione rimane invariata, perdo il login con l'account Sync. :sbat:
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2014 15:39:45 da Estriele »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 26 Dicembre 2014 11:30:24 »
Io non utilizzo Sync, non saprei che cos'altro suggerirti, mi spiace...
Forse una prova la potresti fare con una versione portatile (ottima quella di WinPenPack), mah...  :?

Offline Estriele

« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2015 18:05:44 »
Io non utilizzo Sync, non saprei che cos'altro suggerirti, mi spiace...
Forse una prova la potresti fare con una versione portatile (ottima quella di WinPenPack), mah...  :?

Grazie del consiglio Miki, ho provato con Firefox portatile versione 34.0.5, stesso problema: accedo all'account, chiudo e riapro il browser, dal menu a in alto a destra vedo che l'account è loggato ma dopo circa 3-5 secondi perdo il login e appare "Riconnetti a Sync".

A questo punto credo sia un problema della versione di Firefox, aspetterò un aggiornamento sperando in un fix...