Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Flash player plugin  (Letto 6099 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Flash player plugin
« Risposta #15 il: 05 Gennaio 2015 14:56:40 »
Grazie, Massimo... Quindi la mia supposizione sembra esatta.
Se Adobe volesse davvero risolvere velocemente le cose, potrebbe rendere Flash un prodotto open source e...  :fischio:

Offline debiaggi1

  • Post: 119
Re: Flash player plugin
« Risposta #16 il: 29 Gennaio 2015 16:54:49 »
Puppy Linux e' orrendo e inutile, oltre che piu lento di XP HOME EDITION.
Decisamente Puppy Linux bisogna scartarlo.

Ma esistono versioni di Linux migliori di Xp e al tempo stesso piu veloci di XP ?

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: Flash player plugin
« Risposta #17 il: 29 Gennaio 2015 16:59:32 »
Prova mint xfce ti troverai benissimo fidati.

Offline debiaggi1

  • Post: 119
Re: Flash player plugin
« Risposta #18 il: 29 Gennaio 2015 20:49:46 »
pero' tenete presente che io ho un vecchio computer con soli 256 mb di RAM e con 2 GHz di CPU.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Flash player plugin
« Risposta #19 il: 29 Gennaio 2015 21:14:53 »
 Appunto ti hanno detto di andare sulla versione XCFE, cui io aggiungo anche il consiglio di Lubuntu (Ubuntu con desktop LXDE).

Tornando a flash, è veramente strano, a tutt'oggi per quel poco che lo uso non ho mai visto l'avviso di flash non aggiornato  :shock: neanche usando browser datati e vecchie versioni del plugin...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22437
Re: Flash player plugin
« Risposta #20 il: 30 Gennaio 2015 16:38:51 »
Tornando a flash, è veramente strano, a tutt'oggi per quel poco che lo uso non ho mai visto l'avviso di flash non aggiornato  :shock: neanche usando browser datati e vecchie versioni del plugin...
Non ho letto tutta la discussione e quindi non so se sto travisando quanto scritto da @Geko ma proprio ieri mia moglie mi ha fatto aggiornare Flash su suo Mac perché (essendo uscita l'ennesima versione del plugin) non riusciva a visualizzare alcuni video su YouTube e al centro del video compariva la richiesta di aggiornare il plugin.

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: Flash player plugin
« Risposta #21 il: 30 Gennaio 2015 16:47:10 »
A me è uscito ieri su Mint che non aggiornavo da settimane, dopo l'update si è risulto tutto

Offline debiaggi1

  • Post: 119
Re: Flash player plugin
« Risposta #22 il: 30 Gennaio 2015 18:08:28 »
ma quale versione di minx xcfe devo prendermi ?:
Ci sono Rebecca, Qiana, Maya e Debian quindi quali di queste 4 e' piu adatta al piu piccolo pc ?

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Flash player plugin
« Risposta #23 il: 30 Gennaio 2015 20:34:50 »
ma quale versione di minx xcfe devo prendermi ?:
Ci sono Rebecca, Qiana, Maya e Debian quindi quali di queste 4 e' piu adatta al piu piccolo pc ?

Maya è la vecchia LTS (supportata solo per aggiornamenti di sicurezza), MintDebian non fa probabilmente al tuo caso, direi che Rebecca (che è un respin o versione aggiornata di Qiana) potrebbe fare al caso tuo.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Flash player plugin
« Risposta #24 il: 30 Gennaio 2015 20:38:07 »
Tornando a flash, è veramente strano, a tutt'oggi per quel poco che lo uso non ho mai visto l'avviso di flash non aggiornato  :shock: neanche usando browser datati e vecchie versioni del plugin...
Eccolo preso in diretta:


Sul profilo con NoScript la barra sotto non mi appare. La favicon a destra del tasto home mi avvisa che Firefox ha bloccato il plugin flash obsoleto e mi chiede cosa fare. In teoria. In pratica non ci si fa caso in quanto il tutto viene gestito dalla funzione flashblock di NoScript. Finisci di vedere il video e Firefox ancora aspetta che tu gli dica se consentire o no la sua esecuzione.
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2015 20:44:37 da Iceberg »

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: Flash player plugin
« Risposta #25 il: 30 Gennaio 2015 20:48:23 »
Qui trovi le versioni 32 e 64 bit ma occorrono 512 MB di RAM     http://blog.linuxmint.com/?paged=2

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Flash player plugin
« Risposta #26 il: 30 Gennaio 2015 21:50:32 »
ma quale versione di minx xcfe devo prendermi ?:
Mint, Mint!   ;)
Comunque, dopo l'installazione se ti trovi bene posso passarti una breve guida che ho scritto per me stesso su come iniziare a personalizzare il sistema per renderlo ancora più pratico (ma io ho un DE diverso, in ogni caso).

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Flash player plugin
« Risposta #27 il: 30 Gennaio 2015 23:10:23 »
... direi che Rebecca (che è un respin o versione aggiornata di Qiana) potrebbe fare al caso tuo.
Io uso Rebecca e non è proprio leggera. Ho 2.5 GB di Ram e in questo momento con tre documenti aperti oltre SeaMonkey e TB sta utilizando ca. 700MB. Leggendo in rete pare che l'aggiornamento da Qiana l'abbia appesantita non poco. Questa la mia esperienza personale.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Flash player plugin
« Risposta #28 il: 31 Gennaio 2015 10:12:40 »
Ma con quale desktop? Forse con Cinnamon?

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Flash player plugin
« Risposta #29 il: 31 Gennaio 2015 11:25:07 »
Buongiorno.
@Geko, esatto, ho tralasciato un piccolo particolare  :mrgreen:

Devo comunque chiarire che quando stavo spegnendo mi sono accorto che avevo aperto ancora Dropbox, Jounited e Drive. Chiusi questi ho recuperato ca. 150MB.
Penso che comunque debiaggi1 con 256MB di Ram con i programmi che girano oggigiorno avrà problemi con tutti. Visto che il suo Pc è datato, così mi è parso di capire, senza cambiarlo dovrebbe considerare un minimo investimento per una espansione di Ram, risolverebbe almeno in parte i suoi problemi. Io ne ho diversi datati e per quelli che uso ho risolto appunto in questo modo con poche decine di euro.
Una volta XP girava con poca Ram ma a furia di aggiornamenti, aggiustamenti e ritocchi vari è diventato esoso. Senza contare antivirus e aggegi connessi. 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.