Onestamente, con Flash non ci sto capendo più nulla.
1) Ho un browser non aggiornato con una versione di Flash (12.1) obsoleta su un s.o. obsoleto.
L'unico fastidio è che mi appare un avviso di Flash non aggiornato nei filmati, ma poi se accetto l'utilizzo partono tranquillamente.
2) In un altro topic, una pletora di utenti hanno problemi con Flash (ultima versione), FF aggiornatissimo e sistemi operativi non obsoleti come il mio. Ma problemi molti più gravi del mio, anche crash! E con un hardware più moderno del mio!
3) Sui miei Linux ho un browser non aggiornato e sempre una versione di Flash per Linux aggiornata. Appare lo stesso messaggio che mi appare in Windows, ma funziona tutto!
Nel mio caso non c'è un filo di logica nella difformità dei comportamenti relativi ai miei s.o., appena posso inizierò a cambiare la versione del browser, poi proverò anche le nuove versioni di Flash (ma queste ultime con molta cautela).
Ho la sensazione
che qualcuno abbia ormai smarrito la strada e leggendo in altro topic dei problemi con IE credo che questa sia un situazione assurda nel quale tutti gli attori (Mozilla, Adobe e MS compresa, quindi) hanno le loro colpe.
Altrimenti non mi spiego perché noi Moderatori non riusciamo più a trovare una soluzione ad utenti con i vari s.o., le varie versioni di Flash e poi le varie versioni di Firefox (portatili comprese).
Non vedo l'ora che chi ha le redini del potere faccia come Apple, che ha sbattuto fuori dal suo recinto Flash... Forse l'unica cosa buona di quell'ecosistema chiuso!
Per il CD di Ubuntu, ormai con i progressi delle linee ADSL credo che i CD non li distribuiscano più a domicilio.