Autore Topic: Thunderbird da XP a Linux Mint  (Letto 730 volte)

Offline max1210

Thunderbird da XP a Linux Mint
« il: 05 Dicembre 2014 17:32:52 »
Buonasera.
 :D
Mi sono finalmente deciso a provare e quindi ad installare Linux su di un vecchio Pc Hp e nonostante non sia il massimo delle performance, tutto funziona regolarmente ed alla grande. Non solo, con grande piacere ho ritrovato pari pari il mondo di Firefox e Thunderbird a me molto noti.
Ora però, sperando di non essere fulminato sul posto con la solita domanda :lol:, vorrei e dovrei copiare le configurazioni di Thunderbird e Firefox di XP anche su Linux. Per quanto riguarda FF copio i segnalibri dalla libreria in Html e li importo, ma per Thunderbird? E' possibile copiare il profilo in toto ed incollarlo?  :fischio:
Grazie mille.

Ehm, ho dimenticato le Pwd da FF

Offline max1210

Re: Thunderbird da XP a Linux Mint
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2014 19:32:27 »
Et Voilà!  :wink:
Tutto fatto e funzionante. Ero titubante sul trasferimento dei dati ed impostazioni di Thunderbird da Xp, ma basta cliccare su  :cerca: ed i dubbi svaniscono. Spiegato nei minimi particolari.  :lol: 

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2014 12:00:07 »
E' proprio grazie a programmi multipiattaforma come VLC, Thunderbird, LibreOffice, Firefox, SeaMonkey eccetera che si ha un coraggio maggiore nel cambiare il proprio sistema operativo!   ;)
Adesso con Mint ti divertirai davvero, niente più chiavi di registro corrotte o sparite, .dll da de/registrare, deframmentazioni, scansioni, formattazioni, firewall, antivirus, patch, service pack, crack, antihijacker, antispyware, antimalware, antirootkit, antidialer, antiquesto, antiquello...

(miki64. scritto da Windows Xp...)

Offline max1210

« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2014 17:50:10 »
E' propri vero :D , con moltissimi dei programmi già pronti mi sono trovato subito a mio agio e qualcosa che mi mancava, tipo Base, l'ho trovato e installato subito in un batter d'occhio. Purtroppo, viceversa, ho molte difficoltà con lo scanner Hp nato apposta per Win, ma non demordo e cercherò un aiuto sul forum Mint Italia anche per altre cose.   Anche se temo che per un pò dovrò interrompere i nuovi "giochi" con Mint.
Da ieri sera il vecchio Pc dove ho installato Mint per provarlo ha iniziato a fare i capricci con il disco fisso, ma ho già trovato il disco nuovo. A breve mi dovrò dedicare ad una "composizione" tra diversi pc, questo che ha molta Ram e bi-processore con quello di Mint. Poi penso che installerò definitivamente Mint su questo e sposto Win sul vecchio. :fischio:
Naturalmente Firefox, Thundrbird e SeaMonkey, restano punti inamovibili!
Ciao 
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2014 19:55:30 da miki64 »