Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox non si connette a Internet (era: Non funziona piú)  (Letto 13510 volte)

Offline Ronnie91

Re: Firefox non si connette a Internet (era: Non funziona piú)
« Risposta #30 il: 23 Dicembre 2015 21:30:35 »
L'ultima prova che è rimasta (IMHO), rimuovere temporaneamente qualsiasi software di protezione (antivirus/firewall), anche da disattivati influiscono.

P.S. Per il firewall di Windows ovviamente bisogna limitarsi al disattivarlo.
P.P.S. Qui c'è il bug di riferimento su SHA: https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1079858

Offline meow81

« Risposta #31 il: 23 Dicembre 2015 21:44:16 »
invece di togliere panda posso provare in modalità provvisoria di windows 7 ?? come si attiva all'avvio di win ?

Offline meow81

« Risposta #32 il: 23 Dicembre 2015 22:07:20 »
niente, non va

Offline shonnyno

« Risposta #33 il: 23 Dicembre 2015 23:16:23 »
E' quindi un bug? allora non bisogna aggiornare ed è consigliabile aspettare FF44 presentato come fixed? ho riassunto bene?

but we weren't going
to bank our solution on this without verifying it, which we never could

?? cioè non accumulano per Vista e Seven la soluzione senza previa verifica, che non potrebbero mai fare?
(contatterò l'insegnante di inglese).

these older versions of Vista and 7 may have been unable to find a valid signature
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2015 23:22:45 da shonnyno »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #34 il: 24 Dicembre 2015 00:38:03 »
A questo punto vi consiglierei di provare la beta della 44, ovviamente con un profilo nuovo di test.

Offline meow81

« Risposta #35 il: 24 Dicembre 2015 00:47:58 »
Ho appena messo l'ultima beta e non hanno risolto niente, che devo fare?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #36 il: 24 Dicembre 2015 00:53:44 »
Se è così allora il problema è qualcos'altro ancora. Ti suggerisco nel frattempo di tornare alla 43 e non aggiornare ancora, sperando di trovare la chiave del problema.

Offline R0bert0

« Risposta #37 il: 24 Dicembre 2015 03:29:18 »
Ciao ragazzi. Mi sono appena iscritto nella speranza di dare un po di sollievo a quelli che come me stavano sclerando con la versione 43 di Firefox.
24/12/15 ore 1:30 arrivo a casa accendo il pc, apro Firefox e non va, ma explorer si. Allora accendo l'altro pc dove anche li uso Firefox ma sotto Linux, e li Firefox va.
Va beh, ve la faccio breve, su linux per fortuna non si era ancora aggiornato per questo li funziona. Io per ora ho tamponato cosi, ho disinstalalto la 43 da winzoz e ho installato la  41, la trovate qui: https://support.mozilla.org/it/kb/Installare%20una%20versione%20precedente%20di%20Firefox
E' ovviamente una soluzione temporanea e potenzialmente rischiosa. Se deciderete di fare questa scelta, per prima cosa inviate subito una segnalazione di malfunzionamento per la versione 43. Quando il team di sviluppo avrà risolto il bug, fate l'aggiornamento e cambiate tutte le vostre password (perchè avrete usato una versione non aggiornata e quindi potenzialmente esposta a malware aggiornati). 
Spero di esservi stato utile.

Offline meow81

« Risposta #38 il: 24 Dicembre 2015 12:19:10 »
L'avevo detto io che ho provato di tutto, ho tanti programmi in win7 e ora ff 43.0.2 è l'unico che ha di questi problemi,  mentre basta usare la 43.0.1  portatile (per ora usiamo questa senza farla aggiornare) e funziona bene.

Offline meow81

« Risposta #39 il: 24 Dicembre 2015 12:28:53 »
Qualcuno ci sa dire che bug è? se è stato comunicato agli sviluppatori ?  e le previsioni per l'aggiustamento nelle nuove versioni?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #40 il: 24 Dicembre 2015 12:55:22 »
invece di togliere panda posso provare in modalità provvisoria di windows 7 ?? come si attiva all'avvio di win ?
Se sei l'utente al quale la versione portatile funzionava, occorre disinstallare Panda, riavviare il s.o. e riprovare a connettersi per pochi minuti.

Offline meow81

« Risposta #41 il: 24 Dicembre 2015 13:05:14 »
e chi lo dice che è colpa di PAnda?  qua ho l'hard disk pieno di roba, passerebbe mezz'ora tra disinstallare panda ,provare la cosa e poi rimetterlo tra 2 o3 riavvii, e devo pure verificare che cosa devo togliere dalla quarantena o lasciarle le cose.

@R0bert0: hai panda free antivirus in windows 7 ?
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2015 13:11:29 da meow81 »

Offline meow81

« Risposta #42 il: 24 Dicembre 2015 14:27:35 »
Se sei l'utente al quale la versione portatile funzionava, occorre disinstallare Panda, riavviare il s.o. e riprovare a connettersi per pochi minuti.

Non mi funziona la versione 43.0.1 portatile aggiornata  poi a 43.0.2 da dentro al programma, ma se non la aggiorno funziona.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #43 il: 24 Dicembre 2015 15:18:33 »
Scarica nuovamente la versione 43.0.1 portatile, estraila in una cartella diversa dalla precedente e verifica se funziona.
La versione 43.0.2 portatile ancora non esiste. La procedura di aggiornamento di una versione portatile differisce da quella della versione con installer. Aggiornare la versione portatile come se fosse installata genera problemi.
Qui è spiegato come aggiornare:
http://portableapps.com/support/firefox_portable#upgrading

Offline meow81

« Risposta #44 il: 24 Dicembre 2015 15:20:27 »
certo che funziona
ho tolto panda antivirus free e ho messo ms security essentials e i problemi sono rimasti.