Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox non si connette a Internet (era: Non funziona piú)  (Letto 14365 volte)

Offline meow81

Re: Firefox non si connette a Internet (era: Non funziona piú)
« Risposta #60 il: 24 Dicembre 2015 21:32:29 »
HO TROVATO!!    la soluzione qua:
https://support.mozilla.org/it/questions/1100875

"go into the programs section of your system control panel and uninstal nvidia forceware network access manager in case you have that present."

Non ho avuto neanche l'effetto collaterale descritto là di perdere i bookmarks. ora va bene 43.0.2
Non so quando  l'avevo messo nvidia forceware network access manager, il pc è di 6 anni e mezzo fa ,questa installazione di win 7 è di 5 anni fa circa e quei driver nvidia li avevo messi per qualche componente nvidia della scheda madre, che mi installò anche quell'access manager che non so a che serve ,nè che cosa ha fatto finora. Non è escluso che sia un driver utile, ma per ora l'ho tolto ,e firefox è tornato a funzionare.
riavviare il pc dopo aver tolto quel coso.

Ho visto che rimangono installati di nvidia : nvidia drivers, e nvidia physx.
Cosa strana visto che non ho niente di nvidia qua, ho scheda madre asus m4n78 se, e scheda video vtx3d hd7750 1gb gddr5,  phenom 2 x2 550 3.10gb.  ram 2+2gb ddr2 kingston.
Come dicevo prima servono a qualche componente della scheda madre e li installai tutti insieme coi driver più di 5 anni fa.
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2015 21:43:20 da meow81 »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #61 il: 24 Dicembre 2015 21:52:05 »
Bene.

Il firewall nVidia. :shock: Non avevo la minima idea che potesse esistere un programma del genere.
Vedo anche che saranno una decina di anni che esiste e che crea problemi. Sembrerebbe qualcosa di assolutamente inutile.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #63 il: 25 Dicembre 2015 09:56:53 »
Beh, alla fine quindi era un firewall, come avevo pensato. ;)
Sono contento che tu abbia risolto il problema, ciao!

Offline meow81

« Risposta #64 il: 25 Dicembre 2015 12:22:52 »
Ciao ragazzi. Mi sono appena iscritto nella speranza di dare un po di sollievo a quelli che come me stavano sclerando con la versione 43 di Firefox.
24/12/15 ore 1:30 arrivo a casa accendo il pc, apro Firefox e non va, ma explorer si. Allora accendo l'altro pc dove anche li uso Firefox ma sotto Linux, e li Firefox va.
Va beh, ve la faccio breve, su linux per fortuna non si era ancora aggiornato per questo li funziona. Io per ora ho tamponato cosi, ho disinstalalto la 43 da winzoz e ho installato la  41, la trovate qui: https://support.mozilla.org/it/kb/Installare%20una%20versione%20precedente%20di%20Firefox
E' ovviamente una soluzione temporanea e potenzialmente rischiosa. Se deciderete di fare questa scelta, per prima cosa inviate subito una segnalazione di malfunzionamento per la versione 43. Quando il team di sviluppo avrà risolto il bug, fate l'aggiornamento e cambiate tutte le vostre password (perchè avrete usato una versione non aggiornata e quindi potenzialmente esposta a malware aggiornati). 
Spero di esservi stato utile.

Hai tolto quel nvidia forceware network access manager ? Hai risolto?

Offline marte101

« Risposta #65 il: 25 Dicembre 2015 17:58:59 »
io questo Nvidia non ce l'ho installato e non funziona

Offline meow81

« Risposta #66 il: 25 Dicembre 2015 22:08:15 »
Hai visto su pannello di controllo > programmi installati ? 
Forse hai altri programmi che creano problemi come quello nvidia, ma non saprei dirti quali.
Ma il conflitto con quel coso nvidia c'era solo con la 43.0.2 ,e non con la 43.0.1.
« Ultima modifica: 25 Dicembre 2015 22:14:05 da meow81 »

Offline Morgan217

« Risposta #67 il: 26 Dicembre 2015 12:18:20 »
Sto impazzendo anche io da ieri con questo problema.
Windows 7 32bit, firefox 43.0.2. Ho provato a reinstallare, riavviare firefox in modalità provvisoria, reinstallare firefox da zero, rimuovendo plugin e preferiti ma nulla ha risolto. Ho rimesso la 43.0.1 standard e funziona perfettamente.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #68 il: 26 Dicembre 2015 12:33:34 »
Verifica se il problema è causata da Nvidia Forceware Network Access Manager.

https://support.mozilla.org/it/kb/problemi-connessione-crash-aggiornamento-43
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2015 15:01:37 da Iceberg »

Offline marte101

« Risposta #69 il: 27 Dicembre 2015 10:16:17 »
ma gli eseguibili delle versioni precedenti dove li trovo ?

Offline meow81

« Risposta #70 il: 27 Dicembre 2015 12:29:25 »
ma gli eseguibili delle versioni precedenti dove li trovo ?

di firefox, installer
https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/

Offline Mte90

• Mte90.Net
« Risposta #71 il: 27 Dicembre 2015 12:54:05 »
Ho lo stesso problema su windows, il fatto interessante é che neanche con internet explorer 8 si naviga.
Sul mio windows 7 non risulta trai programmi questo firewall mentre il servizio si che ho disattivato ma il problema permane.

Offline Mte90

• Mte90.Net

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #73 il: 29 Dicembre 2015 00:38:51 »
Quasi.  :?
Il bug è stato risolto e riaperto 4 volte nell'ultima settimana e al momento è REOPENED di nuovo.
La versione 43.0.3 risolve una parte del problema: So, now, there is no connections problems, but the crashes are still happening.

Offline marte101

« Risposta #74 il: 09 Gennaio 2016 10:25:04 »
alla fine ho scoperto che se lo installavo in una cartella diversa da quella standard funzionavano tutte le versioni

qualcuno mi sa spiegare il perchè ?