Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox non si connette a Internet (era: Non funziona piú)  (Letto 13508 volte)

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Firefox non si connette a Internet (era: Non funziona piú)
« Risposta #45 il: 24 Dicembre 2015 15:24:29 »
Se la versione portatile funziona il problema nasce da qualche impostazione di Windows, dell'antivirus o di altri programmi di sicurezza. Controllano il registro di sistema di Windows e intervengono. La versione portatile non scrive dati nel registro di sistema.

Offline meow81

« Risposta #46 il: 24 Dicembre 2015 15:29:01 »
No, intendevo che funziona la versione 43.0.1 portatile.  Aggiornarla con il metodo che vuoi te ancora non ho capito come devo fare.

Offline meow81

« Risposta #47 il: 24 Dicembre 2015 15:32:35 »
Non capisco questo testo, perchè le cartelle indicate non ce l'ho. E poi la versione portatile 43.0.2 non esiste ancora.

If you're upgrading from Portable Firefox (older name and directories), make a copy of your existing profile folder within the PortableFirefox\Data\profile directory on your portable drive. Then download the new version of Firefox Portable and copy your profile from the old version into the new version within FirefoxPortable\Data\profile. If you added any plugins or searchplugins, you should copy those directories as well (PortableFirefox\plugins to FirefoxPortable\Data\plugins and PortableFirefox\firefox\searchplugins to FirefoxPortable\App\firefox\searchplugins).

Offline meow81

« Risposta #48 il: 24 Dicembre 2015 15:40:10 »
Perchè dovrei usare il profilo vecchio? Io uso i profili che mi pare ,come ragioni? Ho capito dove stanno quelle cartelle ma io uso un profilo che sta dentro
c:\Users\user\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\
c:\Users\user\AppData\Local\Mozilla\Firefox\Profiles\

e ho messo questa cartella dello zip
FirefoxPortable\App\Firefox\

da un'altra parte dell 'hard disk dove mi fa piu' comodo. COsì utilizza il profilo delle cartelle dentro a c:\users\  . Ho fatto così
Ora non so come si aggiorna in modo portatile, ma io ho installato la versione 43.0.2 normale con installer e usa lo stesso profilo che usa la versione portatile.
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2015 15:44:37 da meow81 »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #49 il: 24 Dicembre 2015 15:47:28 »
Appunto, non esiste ancora, non tentare di aggiornare la versione portatile lascia la versione 43.0.1.
Quando sarà disponibile la 43.0.2 scaricala, estraila in una cartella di comodo e verifica se funziona. Se funziona farai l'aggiornamento.

No, non funziona così, la versione portatile utilizza il suo profilo che si trova dentro la cartella del programma estratto. Tutto in una unica cartella e indipendente dalla versione di Firefox installata. Con un copia-incolla sposti tutto da una parte all'altra, da un PC all'altro. E la puoi utilizzare direttamente da pendrive, chiuso Firefox e tolta la pendrive non resta traccia [con buona approssimazione] sul pc del fatto che hai usato Firefox. Per questo è portabile.

E' normale che non hai tutte quello cartelle, molte si generano con l'uso o vanno create manualmente.
Un metodo di fare l'aggiornamento potrà essere quello di sostituire la cartella del profilo della versione 43.0.2 con la cartella del profilo della 43.0.1.

A questo punto sarebbe utile un messaggio di chiarificazione da parte di chi utilizza da tempo Firefox portable su Windows.

Offline meow81

« Risposta #50 il: 24 Dicembre 2015 15:53:57 »
E che vuoi chiarificare con quello spostamento del profilo? Il problema sta' nel nuovo aggiornamento di ieri a 43.0.2.  La versione 43.0.2 ho provato a usarla anche con un nuovo profilo ma resta il problemone che non va sui siti.
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2015 15:56:15 da meow81 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #51 il: 24 Dicembre 2015 16:05:16 »
A questo punto sarebbe utile un messaggio di chiarificazione da parte di chi utilizza da tempo Firefox portable su Windows.
Eccomi.
Che cosa volete domandarmi, con precisione?
Da una parte vedo disponibilità e gentilezza, dall'altra solo scetticismo e ostinazione.

Offline meow81

« Risposta #52 il: 24 Dicembre 2015 16:12:24 »
Non capisco perchè a certi funziona e ad altri no.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #53 il: 24 Dicembre 2015 16:39:04 »
Che cosa volete domandarmi, con precisione?
Il percorso con il nome esatto della sotto-cartella contenente il profilo dentro la cartella estratta della versione portatile. Per poter spostare correttamente al primo colpo il profilo dalla vecchia alla nuova versione portatile, quando sarà il momento e se la versione 43.0.2 portatile funzionerà.

Funziona quasi a tutti, non funziona con particolari impostazioni di Windows o con particolari impostazioni di certi antivirus. E' vago me ne rendo conto, per questo si chiedono verifiche, per arrivare all'esatta ragione.

Offline marte101

« Risposta #54 il: 24 Dicembre 2015 17:29:45 »
a me la versione che non va è la 43.0.1 per cui non credo sia un problema della 43.0.2

la versione portatile funziona ed è sempre 43.0.1
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2015 17:32:41 da marte101 »

Offline marte101

« Risposta #55 il: 24 Dicembre 2015 17:35:02 »
la cosa strana è che se provo a fare "Riavvia disattivando i componenti aggiuntivi " non si riavvia

mentre se lo faccio con la versione portatile si riavvia

Offline marte101

« Risposta #56 il: 24 Dicembre 2015 17:53:01 »
inoltre se provo ad avviarlo da gestione profili non si avvia

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #57 il: 24 Dicembre 2015 18:12:45 »
Fai questa prova.

Scarica Firefox http://download.mozilla.org/?product=firefox-43.0&os=win&lang=it
Disinstalla quello esistente.
Reinstalla e vedi se funziona

La disinstallazione non rimuove alcun dato (basta non selezionare la spunta per rimuovere dati e impostazioni, ammesso che ci sia ancora). Tuttavia ti consiglio di fare lo stesso un backup del profilo prima di procedere:
https://support.mozilla.org/it/kb/Effettuare%20il%20backup%20dei%20dati%20personali

Offline meow81

« Risposta #58 il: 24 Dicembre 2015 20:00:40 »
marte101, ho tolto l'antivirus panda, poi ho windows 7 con tutti gli aggiornamenti di sicurezza anche recenti. Non mi va dalla 43.0.2 in poi, perchè ho provato anche l'ultima beta di ieri,  te dovresti provare ora l'ultimo firefox beta e dirci se ti va. Non so che fare.  Non mi vanno neanche le versioni a 64 bit dalla 43.0.2 in poi.

Offline marte101

« Risposta #59 il: 24 Dicembre 2015 20:08:46 »
disinstallazione e installazione già provata, non funziona

pensavo fosse qualcosa di sbagliato nel profilo ma preso il profilo e messo nella versione portatile funziona