Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Come utilizzare Thunderbird in team?  (Letto 637 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elbambolo

  • Post: 2
Come utilizzare Thunderbird in team?
« il: 02 Dicembre 2014 11:36:55 »
Salve ragazzi,
spiego meglio i fatti.

Attualmente ho circa 25 account email nei quali ogni giorno arrivano centinaglia di mail a cui devo rispondere.
Attraverso l'uso dei filtri, ho creato diverse cartelle locali tra cui la più importante è quella in cui vanno tutte le mail alle quali devo rispondere.
in questa cartella ho praticamente tutte le mail, dei diversi account, in ordine di data di arrivo.

Partendo dalla prima arrivata rispondo fino all'ultima e tutto funziona perfettamente.

Il problema sorge nel momento in cui le mail a cui rispondere diventano veramente troppe.
L'unica soluzione possibile è rispondere a queste email in più persone (2 o forse anche 3 persone)

Ho in questi mesi gia letto centinaia di guide e seguito migliaia di tecniche per poter utilizzare thunderbird in team e sono arrivato alla conclusione che non sia possibile farlo  :sbat:
Ovviamente non senza l'aiuto di qualcuno che ne capisce più di me :)

Il grosso problema è che se ho ad esempio due pc, con entrambi installato thunderbird, con gli stessi filti e le stesse cartelle, e ad esempio, sul pc1 apro la prima mail, la leggo, rispondo ecc.. sul secondo pc vedo la mail1 come non letta.
ovviamente in questo modo non sono in grado di capire quali mail sono state lette o risposte.
Premetto che tutte le mail sono IMAP.

Esiste qualche plugin che permetta di utilizzare thunderbird in team?
l'ideale sarebbe che quando il pc1 apra una mail, sul pc2 risulti la mail aperta ecc.. ecc..

Mi affido alla vostra esperienza!!!
Grazie :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Come utilizzare Thunderbird in team?
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2014 11:42:06 »
se ... sul pc1 apro la prima mail, la leggo, rispondo ecc.. sul secondo pc vedo la mail1 come non letta.
Sai che questo non mi risulta? Io gestisco un account IMAP (quello di mio figlio) sul un mio profilo (non quello principale) e quando leggo una sua email lui se ne accorge dal suo PC che ha, appunto, l'account IMAP... forse è necessario un bel F5 sul secondo PC?  :?

Offline elbambolo

  • Post: 2
Re: Come utilizzare Thunderbird in team?
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2014 14:11:43 »
Se le mail sono nelle cartelle locali, purtroppo, F5 non basta.
ho provato a premere F5, invia ricevi, di nuovo F5 poi ho riavviato entrambi i pc.
a aperto di nuovo la mail sul pc1 e sul pc2 e nella webmail risulta non aperta.

se invece leggo la mail nella cartella principale... allora si, funziona come dici te, come un normale account IMAP.
ma in questo caso, non ho la possibilità di acvere le mail tutte insieme in ordine di arrivo e questo rappresenta un grande problema.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.