Autore Topic: Installazione Thunderbird in Windows 8  (Letto 1117 volte)

Offline AndreaCima

Installazione Thunderbird in Windows 8
« il: 15 Novembre 2014 11:40:01 »
Salve a tutti,

ho comprato un nuovo pc con W8 e ho intallato TB 31.2. fortunatamente ho il provider che permetteva l'imap e quindi tutte le cartelle e tutte le e.mail sono state regolatrmente scaricate nel nuovo tb. Ma si impalla ( non risponde ).... non ci si puo' lavorare!  cosa devo fare?
Vi prego urgente perchè è per lavoro.

Saluti
Andrea

Offline AndreaCima

Re: Installazione Thunderbird in Windows 8
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2014 17:35:55 »
Salve, intanto sto provando a compattare tutto ed eventualmente riparare le cartelle e sembrerebbe migliorare... Puo' essere la soluzione? Devo aspettarmi qualche cosa?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2014 20:37:08 »
tutte le e.mail sono state regolatrmente scaricate nel nuovo tb. Ma si impalla ( non risponde ).... non ci si puo' lavorare!  cosa devo fare?
La posta la hai importata davvero tutta? Quanti GB di posta sono?

Offline AndreaCima

« Risposta #3 il: 17 Novembre 2014 10:30:03 »
Salve Miki,

come faccio a verificare quanti spozio ho? Inoltre come faccio a copiare tutti gli innumerovoli filtri che ho sul profilo tb di W7 nel nuovo in W8?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2014 20:33:48 »
Per lo spazio, di solito io lo verifico ad occhio vedendo quanto "pesa" una cartella del profilo.
Comunque ci sono delle estensioni che ti aiutano in questo senso, ad esempio quella del nostro Klades: https://freeshell.de/~kaosmos/#foldersize

Per i filtri, il file da copiare nel nuovo profilo è
Citazione
- msgFilterRules.dat: contiene le definizioni dei filtri dei messaggi per ciascun account di posta.
Ogni account avrà il proprio file msgFilterRules.dat, nella relativa sottocartella.

Offline AndreaCima

« Risposta #5 il: 18 Novembre 2014 09:21:59 »
Grazie Miki,

nel frattempo ho scaricato il componente aggiuntivo per le dimensioni delle cartelle. Tb dopo compattatura e la Riparazione delle cartelle sembra aver ripreso ad andare

Ora per i filtri, ma dove lo trovo  questo file da copiare dal vecchio profilo al nuovo?

E poi, sono più di due anni che lavoro in imap con il mio provider e non mi aveva mai dato strane comunicazioni, da quando ho installato il nuovo tb in Windows 8 mi arriva questa comunicazione:
il tuo provider non è in IMAP4 ... Ma ci lavoro da 3 anni con Windows 7 ? non mi spiego sta cosa.....

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 18 Novembre 2014 12:34:40 »
Sul messaggio che ti arriva non mi pronuncio, non lo capisco neppre io.

Ora per i filtri, ma dove lo trovo  questo file da copiare dal vecchio profilo al nuovo?
:cerca:
Dov'è la cartella del profilo.
 :sbat:

Offline AndreaCima

« Risposta #7 il: 18 Novembre 2014 13:14:16 »
In verità ho cercato ed ho anche trovato il file per i filtri che è nella cartella MAIL
Copiato file incollato nel nuovo profilo ma non mi da nessun filtro ...devo capiare qualche altra cosa ? tutta la cartella MAIL ? E la sottocartella Local Folder

Offline AndreaCima

« Risposta #8 il: 18 Novembre 2014 13:39:51 »
Risolto. tutto a posto... chiaramente, era nella cartella IMAP...

ciao e grazie

Andrea