Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Non riesco ad entrare nel sito della mia banca  (Letto 7756 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ramsete

  • Post: 10
Non riesco ad entrare nel sito della mia banca
« il: 05 Novembre 2014 18:32:50 »
E' da alcuni giorni che quando cerco di entrare nel sito della mia banca mi vien fuori questa schermata Connessione sicura non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a ___________ Si è ricevuto un certificato non valido. Si consiglia di contattare l’amministratore del server o l’indirizzo email corrispondente e fornire le seguenti informazioni: Il certificato contiene lo stesso numero di serie di un altro certificato emesso dall’autorità di certificazione. Richiedere un nuovo certificato contenente un numero di serie univoco. (Codice di errore: sec_error_reused_issuer_and_serial)

    La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
    Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema.

Io ho contattato la mia banca telefonicamente e mi hanno detto di fare una pulizia dei cookies e della cronologia.
Ho fatto la pulizia ma il problema sussiste ancora .

Mi potete dare una mano? :D

Grazie

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9061
Re: Non riesco ad entrare nel sito della mia banca
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2014 19:20:58 »
Vedi se ti è di aiuto questo articolo di supporto (seppure non aggiornato) riguardante l'avviso Il certificato contiene lo stesso numero di serie di un altro certificato:

https://support.mozilla.org/it/kb/Il%20certificato%20contiene%20lo%20stesso%20numero%20di%20serie%20di%20un%20altro%20certificato

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Non riesco ad entrare nel sito della mia banca
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2014 20:53:28 »
Comunque, trattandosi di una banca, a me sembra strano ti rispondino così, che banca è?
Se un certificato di una banca è compromesso è un bel problema.



Offline ramsete

  • Post: 10
Re: Non riesco ad entrare nel sito della mia banca
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2014 23:39:38 »
Comunque, trattandosi di una banca, a me sembra strano ti rispondino così, che banca è?
Se un certificato di una banca è compromesso è un bel problema.

La mia banca è la WeBank e gli ho esposto più volte oggi il problema e loro mi  han detto che non sono degli esperti informatici e, più di dire di cancellare la cronologia e i cookies non mi hanno detto . Gli ho detto che usando Internet Explorer  riesco ad entrare nella mia banca e loro mi hanno risposto di entrare con Internet Explorer.
Hanno poi fatto la prova sui loro pc con Firefox e non hanno avuto nessun problema quindi mi han detto che è un problema del mio pc :?

Strano perchè in molti anni non mi era mai capitato.

Cosa significa quando dici che se un certificato di una banca è compromesso è un bel problema? Mi sto inquietando  :?

Offline ramsete

  • Post: 10
Re: Non riesco ad entrare nel sito della mia banca
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2014 23:41:29 »
Vedi se ti è di aiuto questo articolo di supporto (seppure non aggiornato) riguardante l'avviso Il certificato contiene lo stesso numero di serie di un altro certificato:

https://support.mozilla.org/it/kb/Il%20certificato%20contiene%20lo%20stesso%20numero%20di%20serie%20di%20un%20altro%20certificato

Purtroppo non mi è stato di aiuto.


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35604
Re: Non riesco ad entrare nel sito della mia banca
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2014 09:26:15 »
Utilizzi un pulitore/ottimizzatore del Registro di Windows tipo Ccleaner?
Possiamo avere la lista delle tue estensioni?
Se parti in safe-mode il problema si ripresenta?
Quali sono i tuoi antivirus/firewall e altri programmi per la sicurezza?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Non riesco ad entrare nel sito della mia banca
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2014 09:53:34 »
Il sito è questo vero?
https://www.webank.it/webankpub/wb/home.do?tabId=nav_pub_wb_home_nw&OBS_KEY=nav_pub_wb_home_nw
Se si a me non restituisce errori.
L'esatto errore per cui falllisce la connessione sicura? (dovresti poter accedere  di dettagli dell'errore per un log più specifico)

Start -Esegui e digita:
Codice: [Seleziona]
ping webank.it

Che indirizzo IP ti restituisce?

« Ultima modifica: 06 Novembre 2014 10:06:59 da gialloporpora »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22312
Re: Non riesco ad entrare nel sito della mia banca
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2014 09:57:30 »
(dovresti poter accedere ao dettagòo cpm im òpg èog più specifico).
@gialloporpora ma in che lingua scrivi? Ti si sono incastrate le dita nella tastiera? :mrgreen:

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Non riesco ad entrare nel sito della mia banca
« Risposta #8 il: 06 Novembre 2014 10:08:16 »
@michro, hai ragione :oops:
Corretto


Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Non riesco ad entrare nel sito della mia banca
« Risposta #9 il: 06 Novembre 2014 11:36:39 »
Hai Avast come antivirus?

Diverse persone che conosco, stan riscontrando problemi con lui e su tutti i browser.

Se hai avast, togli la spunta, nelle impostazioni, dalla voce sui controlli del protocollo HTTPS e dei certificati

Offline ramsete

  • Post: 10
Re: Non riesco ad entrare nel sito della mia banca
« Risposta #10 il: 07 Novembre 2014 01:57:40 »
Utilizzi un pulitore/ottimizzatore del Registro di Windows tipo Ccleaner?
Possiamo avere la lista delle tue estensioni?
Se parti in safe-mode il problema si ripresenta?
Quali sono i tuoi antivirus/firewall e altri programmi per la sicurezza?

Sì utilizzo Ccleaner quasi tutti i giorni.
Le mie estensioni sono:
-Adblock Plus
-Avast Online Security
-Down Them All
-Last Pass
-Multirow Bookmars Toolbar Plus
-Quick Translators
-Wot

Ho provato a partire in safe mode e il problema non si è presentato.

Come antivirus ho Avast 2015 Free.

Offline ramsete

  • Post: 10
Re: Non riesco ad entrare nel sito della mia banca
« Risposta #11 il: 07 Novembre 2014 02:00:50 »
Il sito è questo vero?
https://www.webank.it/webankpub/wb/home.do?tabId=nav_pub_wb_home_nw&OBS_KEY=nav_pub_wb_home_nw
Se si a me non restituisce errori.
L'esatto errore per cui falllisce la connessione sicura? (dovresti poter accedere  di dettagli dell'errore per un log più specifico)

Start -Esegui e digita:
Codice: [Seleziona]
ping webank.it

Che indirizzo IP ti restituisce?

Mi restituisce un'indirizzo IP non uguale al mio!

Offline ramsete

  • Post: 10
Re: Non riesco ad entrare nel sito della mia banca
« Risposta #12 il: 07 Novembre 2014 02:13:16 »
Hai Avast come antivirus?

Diverse persone che conosco, stan riscontrando problemi con lui e su tutti i browser.

Se hai avast, togli la spunta, nelle impostazioni, dalla voce sui controlli del protocollo HTTPS e dei certificati

Si ho Avast ma con Internet Explorer riesco ad entrare nella mia banca.

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Non riesco ad entrare nel sito della mia banca
« Risposta #13 il: 07 Novembre 2014 10:16:18 »
Prova a rimuovere il plugin di Avast

Offline ramsete

  • Post: 10
Re: Non riesco ad entrare nel sito della mia banca
« Risposta #14 il: 07 Novembre 2014 22:07:40 »
Prova a rimuovere il plugin di Avast

Il mio non è un plugin ma è un' estensione di Avast.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.