Due ore e mezza dopo a che cosa serve richiedere daccapo aiuto?
Nessuna richiesta, qui dentro, viene ignorata.
Comunque mi pare chiaro che il problema è del procedimento di trasferimento dati da te utilizzato.
Vediamo di ripartire da zero.
Che tipo di errori ti dà il tuo sistema? Non essere generico!1) Avvia Windows 8, cerca la tua cartella del profilo di Thunderbird.
2) Se ritieni che ci siano dati importanti, tagliala e incollala da un'altra parte.
Se invece in quel profilo non ci sono dati importanti, sposta la cartella nel Cestino.
3) Disinstalla Thunderbird.
4) Installa daccapo Thunderbird, scegliendo dal link che segue la versione che preferisci.
ftp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/5) Avvia Thunderbird.
6)Il programma creerà una nuova cartella del profilo.
7) In quella cartella vanno copiati i
soli file indispensabili, null'altro oppure avrai problemi.
C'è una FAQ con su indicati quali sono questi file, cercala.
8 ) Apri Thunderbird... e oplà! Troverai tutto al suo posto, forse dovrai solo inserire le password (non so perché, a me le chiede ogni volta che trasmigro i dati) e personalizzare il programma con le estensioni, mentre Rubrica, filtri, antispam e tutto il resto li troverai tutti già belli e pronti!