Autore Topic: schermata mozilla nera  (Letto 2751 volte)

Offline ro1b2

schermata mozilla nera
« il: 18 Settembre 2014 15:28:17 »
Buonasera a tutti gli utenti.
qualcuno mi sa dire come risolvere il problema che FF apre solo una schermata nera? E' impossibile lavorare.....
Grazie. a Presto

Offline michro

• Moderatore
Re: schermata mozilla nera
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2014 16:43:57 »
Buonasera a te.
La schermata nera compare all'avvio di Firefox o mentre lo stai utilizzando?

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Offline ro1b2

« Risposta #2 il: 18 Settembre 2014 17:21:38 »
Grazie per la risposta.
clicco sull'icona di firefox e si apre uno schermo completamente nero.
se passo con il mouse verso l'angolo in alto a destra mi appare il bottone rosso con croce.
avevo notato nei giorni scorsi che ogni tanto scompariva parte della pagina visualizzata e diventava tutto nero, ma oggi è prorio tutto nero.
ora provo a fare quello che mi hai suggerito, poi ti faccio sapere.

Offline ro1b2

« Risposta #3 il: 18 Settembre 2014 17:24:07 »
no scusa, sto usanto internet explorer e dal tuo link nonriesco ad aprire in modalità provvisoria, altre istruzioni?

Offline ro1b2

« Risposta #4 il: 18 Settembre 2014 17:34:15 »
adesso funziona. non riesco a capire.....

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2014 17:39:20 »
Non so che dirti... Se funziona, meglio così! :D

Comunque, se leggevi bene nell'articolo che puoi consultare con qualsiasi browser anche con Internet Explorer, puoi aprire Firefox in modalità provvisoria su Windows anche in questo modo
Citazione
Nota: è possibile anche avviare Firefox in modalità provvisoria tenendo premuto il tasto Maiusc mentre si avvia Firefox.
:wink:

La butto lì, potrebbe trattarsi di un conflitto creato da qualcuna delle estensioni installate in Firefox (se ne hai installate), dall'accelerazione hardware di Firefox o dai driver grafici non aggiornati.
« Ultima modifica: 18 Settembre 2014 17:42:41 da michro »

Offline ro1b2

« Risposta #6 il: 18 Settembre 2014 17:47:03 »
boh????
adesso funziona,
sono molto affezionata a questo browser che non mi ha mai dato problemi.
ho disattivato tutti i componenti aggiuntivi....mah.... non sapevo nemmeno di averli...... l'ignoranza, scusate tanto.
Grazie ancora, buona serata....

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 18 Settembre 2014 17:54:18 »
Non è necessario disattivare tutti i componenti aggiuntivi (parlo di estensioni, non di plugin o temi), comunque non è un problema tenerli disattivati se non ti servono :wink:

Se non li hai installati tu, sappi che ci sono dei componenti aggiuntivi che si auto-installano tramite altri programmi (in genere con gli aggiornamenti dell'antivirus o aggiungendo toolbar).

Se hai voglia e tempo, quali sono le estensioni che ti ritrovi installate?

Offline ro1b2

« Risposta #8 il: 19 Settembre 2014 11:29:27 »
hO VOGLIA DI imparare il più possibile, certo.
Mi ero trovata installata ad esempio: priv dog (avevo notato in effetti un cagnolino in alto a destra con dei numeri) hp smart web printing e microsoft net framework assistant

l'altra cosa diversa che ho visto stamattina, molti documenti (che sicuramente erano pdf, stamattina hanno l'icona nelle varie cartelle di destinazione firefox) come mai?