Eccomi
In Thuderbird è possibile configurare un account di posta elettronica in modo automatico per la maggior parte delle operazioni. (Vedere [[Configurazione automatica di un account]] per ulteriori informazioni).
suggerirei
Quando si configura un account di posta elettronica, in Thunderbird sarà spesso possibile ottenere automaticamente la maggior parte dei dati/parametri
di configurazione.Via le parentesi (mi pare di avertelo già segnalato nei QA di altri articolo, non siamo inglesi
)
Il link [[Configurazione automatica di un account]] non va tradotto, non facciamo come i gamberi, mi raccomando
Se l'articolo è stato tradotto (e in questo caso lo hai tradotto proprio tu), il link assumerà automaticamente il titolo italiano.
suggerirei
Per ulteriori informazioni, leggere l'articolo [[Automatic Account Configuration]].non è elencato nel database per la configurazione automatica in Thunderbird
che ne dici di
non è presente nell'elenco del database per la configurazione automatica di Thunderbird
Questo articolo mostra le impostazioni necessarie per inviare e ricevere messaggi.
illustra?
Se l'account creato automaticamente è stato assegnato a un server IMAP anzichè POP
anzich
é(Vedere anche [[ISP Configuration Settings]] per le impostazioni account dei principali fornitori di tali servizi).
idem come sopra, via le parentesi
Per le impostazioni account dei principali fornitori di tali servizi, consultare (leggere l'articolo... decidi tu)
[[ISP Configuration Settings]].* server di posta in uscita e porta (per esempio, "smtp.example.com")
anche in originale, ma la
porta dov'è?
Fare clic sul tasto '''Azioni account''' e selezionare '''Aggiungi account di posta'''.
pulsante (button è sempre pulsante)
Digitare i dati di dettaglio dell'indirizzo di posta ecc.
Immettere/digitare
i dettagli dell'account di posta elettronica (oppure, le credenziali relative all'account) ?
Sulla base della porzione di dominio espressa nell'account di posta (indicato dopo il simbolo "@" dell'indirizzo di posta elettronica),
che ne dici di
partealternativa (vedi tu)
Basandosi sulla parte di dominio ecc.
se è "parte o porzione di dominio" va messo "indicat
a" al femminile o no?
(In alternativa, è possibile raccogliere le impostazioni predefinite dell'account e successivamente modificare le impostazioni).
via la parentesi… al prossimo articolo, se trovo ancora questa soluzione Angloamericana vengo a prenderti per le orecchie
Nella finestra di dialogo '''Impostazioni Account''' , nel riquadro di sinistra, selezionare '''Server in uscita (SMTP)''' in fondo alla lista.
elencoThere may be an entry in the resulting list that was created when you entered your account details.
Nello stesso elenco si potrebbe trovare un account derivante dalla registrazione dei dati di dettaglio.
non mi sembra che la traduzione sia proprio corretta… da rivedere.
Non trovi un account ma l'smtp di un account.
Praticamente quando selezioni '''Server in uscita (SMTP)''', nella parte destra della finestra visualizzi l'elenco dei server in uscita e ci sono i pulsanti "Aggiungi…" e "Modifica…".
"entry" di solito lo taduciamo con "voce" (la voce di un elenco)
potrebbe essere "una voce relativa al server in uscita" creatasi in fase di configurazione dell'account durante l'immissione/la digitazione dei parametri.
Trova tu la formula idonea.
Either edit that entry or add a new entry.
Si possono modificare tali dati o in alternativa registrarne altri.
anche qui c'è sempre il discorso "entry"
È possibile modificare la voce/la configurazione relativa al server in uscita o aggiungerne una nuova. (valuta tu una frase idonea a descrivere la situazione)