Non sono assolutamente pratico di versioni Firefox portatili quindi non so se sia possibile intervenire nelle Opzioni come in Firefox desktop.
Se fattibile, provate a controllare questa cosa.
Clic sul pulsante dei menu (quello con le tre lineette sulla barra degli strumenti), clic su Cronologia, selezionare il pannello Contenuti. C'è l'opzione "Blocca le finestre pop-up" che per impostazione predefinita è contrassegnata quindi attiva, fare clic sul pulsante "Eccezioni..." accanto a quella voce. Nell'elenco dei siti che hanno il permesso di aprire le finestre di pop-up, c'è qualche riferimento a Libero?
Se non c'è forse si dovrebbe dargli il permesso.
Io ad esempio sulla versione desktop mi ritrovo i permessi per
wmail-new.libero.it
wmailbil.libero
www.libero.it
non ho la minima idea di quale dei tre possa eventualmente interagire con l'apertura della finestra degli allegati da caricare.
Provate a verificare sulla versione desktop in "Eccezioni..." se vi compare qualche indirizzo Libero con i permessi e poi se c'è qualcosa (o qualcosa di simile) nella versione portatile.
Per aggiungere un sito a quelli già con i permessi, nella finestra che si apre dopo aver fatto clic sul pulsante "Eccezioni..." digitare l'indirizzo nel campo Indirizzo del sito, fare clic su Permetti per aggiungerlo all'elenco e poi chiudere la finestra delle opzioni.
Ripeto, non ho assolutamente dimestichezza con Firefox portatile e quindi non so se sia fattibile e neppure se quella sia la soluzione del problema. Così come non posso sapere se ci sia effettivamente un problema con le versioni portatili e la casella di Libero.
Al limite si possono sempre rimuovere le aggiunte fatte ai siti con i permessi.