Autore Topic: Non riesco più ad allegare file nella posta di Libero [causa: Flash]  (Letto 30497 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline matizia

  • Post: 1
come mai non riesco più ad allegare file nella posta di libero solo con mozzilla?grazie :x
« Ultima modifica: 18 Settembre 2014 21:58:57 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: posta libero
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2014 21:19:14 »
Non metti nessuno in grado di risponderti, però...

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: posta libero
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2014 18:15:42 »
come mai non riesco più ad allegare file nella posta di libero solo con mozzilla?grazie :x
Quello che ti ha detto miki rimane valido, ad ogni modo dacci qualche dettaglio in più, per "mozilla" (non "mozzilla") suppongo che intendi thunderbird, giusto? Come allegavi solitamente i file e che messaggio di errore ti esce?

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0
Mi sa che devi modificare il post #2 da ELD ad ALD  :lol:
« Ultima modifica: 13 Settembre 2014 18:49:27 da bibbolo »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: posta libero
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2014 10:27:26 »
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0
Mi sa che devi modificare il post #2 da ELD ad ALD  :lol:
Grazie, bibbolo.  :D
Tra le centinaia di cose che ho da fare su questo Forum, ormai, si è aggiunta anche questa cosa qui.
Devo dire che ho già installato, per prova, ALD su un profilo ma proprio non riesco a trovare nella barra da dove cavolo si carica la lista delle estensioni!
Nemmeno nella funzione di personalizzazione della visualizzazione riesco a trovare lo straccio di una dannata icona di quell'estensione!
Sono ad un punto morto, con FF è possibile ricavare le informazioni da about:support (e forse sceglierò questa strada da indicare in "Prima di richiedere assistenza") ma con Thunderbird come devo fare?
Mi chiedo sempre che cosa costava all'autore di ALD non complicare la tremenda semplicità di ELD...  :(

Offline fiorello10

  • Post: 7
Re: Non riesco più ad allegare file nella posta di Libero
« Risposta #4 il: 15 Settembre 2014 17:42:09 »
scusate pure io ho lo stesso problema con gli allegati nella mail di libero cliccando sulla scritta allega non succede niente non si visualizza nessuna finestra dove cercare i file da allegare. per sbaglio dopo aver premuto allega ho minimizzato firefox mi sono trovato
aperta la finestra dove cercare i file da allegare .praticamente la finestra non viene aperta in primo piano come mai?
qualcuno puo aiutarmi grazie.
nb succede solo con firefox con altri no.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Non riesco più ad allegare file nella posta di Libero
« Risposta #5 il: 15 Settembre 2014 18:19:19 »
Avete già provato a cancellare il contenuto della cache http://support.mozilla.com/it/kb/Come+cancellare+il+contenuto+della+cache e a http://support.mozilla.com/it/kb/Eliminare+i+cookie (magari solo quelli relativi a Libero, paragrafo "Eliminare i cookie per un sito specifico")?

Successivamente, se non risolvete con il primo suggerimento, provate a verificare se dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontrate lo stesso problema.
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fare solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Edit: scusate ma state utilizzando una versione di Firefox portatile o normalmente installata su computer?
Io con la versione desktop di Firefox non riscontro il problema.

« Ultima modifica: 15 Settembre 2014 18:25:09 da michro »

Offline fiorello10

  • Post: 7
Re: Non riesco più ad allegare file nella posta di Libero
« Risposta #6 il: 16 Settembre 2014 12:00:25 »
Grazie per la sollecita risposta purtroppo dopo aver provato i vostri suggerimenti non è cambiato nulla
ho provato a ripristinare mozilla firefox ah funzionato per una volta poi è tornato tutto come prima .
NB. firefox è installato su notebook acer extensa 5220 la stessa versione di firefox installata su un desck funziona perfettamente. grazie ancora non so che pesci pigliare

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Non riesco più ad allegare file nella posta di Libero
« Risposta #7 il: 16 Settembre 2014 15:23:03 »
Non sono assolutamente pratico di versioni Firefox portatili quindi non so se sia possibile intervenire nelle Opzioni come in Firefox desktop.
Se fattibile, provate a controllare questa cosa.
Clic sul pulsante dei menu (quello con le tre lineette sulla barra degli strumenti), clic su Cronologia, selezionare il pannello Contenuti. C'è l'opzione "Blocca le finestre pop-up" che per impostazione predefinita è contrassegnata quindi attiva, fare clic sul pulsante "Eccezioni..." accanto a quella voce. Nell'elenco dei siti che hanno il permesso di aprire le finestre di pop-up, c'è qualche riferimento a Libero?
Se non c'è forse si dovrebbe dargli il permesso.
Io ad esempio sulla versione desktop mi ritrovo i permessi per
Codice: [Seleziona]
wmail-new.libero.it
wmailbil.libero
www.libero.it
non ho la minima idea di quale dei tre possa eventualmente interagire con l'apertura della finestra degli allegati da caricare.

Provate a verificare sulla versione desktop in "Eccezioni..." se vi compare qualche indirizzo Libero con i permessi e poi se c'è qualcosa (o qualcosa di simile) nella versione portatile.
Per aggiungere un sito a quelli già con i permessi, nella finestra che si apre dopo aver fatto clic sul pulsante "Eccezioni..." digitare l'indirizzo nel campo Indirizzo del sito, fare clic su Permetti per aggiungerlo all'elenco e poi chiudere la finestra delle opzioni.

Ripeto, non ho assolutamente dimestichezza con Firefox portatile e quindi non so se sia fattibile e neppure se quella sia la soluzione del problema. Così come non posso sapere se ci sia effettivamente un problema con le versioni portatili e la casella di Libero.
Al limite si possono sempre rimuovere le aggiunte fatte ai siti con i permessi.
« Ultima modifica: 16 Settembre 2014 16:26:06 da michro »

Offline fiorello10

  • Post: 7
Re: Non riesco più ad allegare file nella posta di Libero
« Risposta #8 il: 16 Settembre 2014 17:08:31 »
Provato anche l'ultimo suggerimento non funziona! ho provato anche a reinstallare firefox dopo aver eliminato anche la cartella nascosta dei dati personali niente.grazie comunque sta diventando un fatto personale tra me e firefox acetto qualsiasi suggerimento.

Offline Shark_rb

  • Post: 104
Re: Non riesco più ad allegare file nella posta di Libero
« Risposta #9 il: 16 Settembre 2014 17:45:56 »
Purtroppo ho riscontrato anche io lo stesso problema ed utilizzo una versione desktop di firefox. Mi capita sia sul notebook sia sul pc fisso e solo ed esclusivamente con firefox. Con gli altri browser tutto ok. Ho provato anche io a dare i permessi come spiegato in un post precedente. In pratica cliccando sulla scritta "allega" non succede nulla. La finestra per allegare i file non viene aperta in primo piano. Ce ne si accorge che è stata aperta solo minimizzando firefox come spiegato dall'utente fiorello10.
Non vorrei dire ma mi sa che questo problemo è sorto dopo l'aggiornamento alla versione 32.0.1. Con la 32 mi sa che era tutto ok.
Ci sono soluzioni?
Grazie


Edit: ho provato ad avviare firefox in modalità provvisoria ed il problema non sussiste. Quindi potrebbe essere un'estensione?
Le estensioni installate sono:
Adblock plus 2.6.4
Delete or load selection 0.4.4.1
DownloadHelper 4.9.24
Wot 20131118
Extension List Dumper 1.15.2 (disattivato)

Ho risolto. Il problema è Adblock Plus. Io ho risolto aggiornando le varie liste di filtri sottoscritte: ABP X files, X files:NoFacebookAds, X files:HWS Harmful WebSites.
Prima dell'aggiornamento manuale come data di aggiornamento avevano il 12 settembre.
« Ultima modifica: 16 Settembre 2014 18:07:35 da Shark_rb »

Offline Shark_rb

  • Post: 104
Re: Non riesco più ad allegare file nella posta di Libero
« Risposta #10 il: 16 Settembre 2014 18:14:38 »
Niente da fare. Ho riavviato ed il problema si è ripresentato.

Edit: addirittura ora il problema persiste anche avviando firefox in modalità provvisoria.
Cosa da pazzi!!!!
« Ultima modifica: 16 Settembre 2014 18:36:55 da Shark_rb »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Non riesco più ad allegare file nella posta di Libero
« Risposta #11 il: 16 Settembre 2014 18:40:51 »
@Shark_rb, se in modalità provvisoria non verifichi la disfunzione e il problema non è causato dalle estensioni o si è modificata qualche impostazione di Firefox o potrebbe interferire l'accelerazione hardware di Firefox.

Puoi fare una verifica dopo aver disattivato l'accelerazione hardware di Firefox?
https://support.mozilla.org/it/kb/Risoluzione%20dei%20problemi%20relativi%20a%20estensioni%20e%20temi#w_disattivare-laccelerazione-hardware

Offline Shark_rb

  • Post: 104
Re: Non riesco più ad allegare file nella posta di Libero
« Risposta #12 il: 16 Settembre 2014 18:57:18 »
Ho appena verificato ed il problema persiste :sbat:
Che tipo di impostazione potrebbe essersi modificata? Ma poi è una cosa strana....sia su notebook che su fisso mentre sia con I.E. che con Chrome funziona tutto regolarmente.

Offline Shark_rb

  • Post: 104
Re: Non riesco più ad allegare file nella posta di Libero
« Risposta #13 il: 18 Settembre 2014 12:07:01 »
Mistero risolto: il problema è l'ultima versione di adobe flash player. Con quella precedente funziona tutto regolarmente.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Non riesco più ad allegare file nella posta di Libero
« Risposta #14 il: 18 Settembre 2014 12:48:16 »
@Shark_rb,
grazie per la segnalazione. Bisognerebbe vedere adesso se anche gli altri utenti che riscontrano il problema riescono a risolvere con un "downgrade" alla versione precedente di Flash.
Non riesco però a capire come il plugin interferisca con l'apertura della finestra mettendola in secondo piano (ma non sono un tecnico).

Per curiosità, già che ci sei e hai individuato la causa del problema, potresti fare una verifica installando nuovamente la versione più recente di Flash e poi provando a disattivare l'accelerazione hardware di Flash come spiegato in questo nostro articolo di supporto (naturalmente se hai voglia e tempo)?
https://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20sul%20plugin%20Flash#w_blocco-di-firefox-durante-la-riproduzione-di-filmati-flash (il titolo non c'entra ma lì trovi la procedura)
Vorrei capire se è la causa è dell'accelerazione hardware del plugin. Eventualmente, dopo il test, se non risolve puoi sempre reinstallare la vecchia versione di Flash :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.