Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Non riesco più ad allegare file nella posta di Libero [causa: Flash]  (Letto 31028 volte)

Offline Shark_rb

Re: Non riesco più ad allegare file nella posta di Libero
« Risposta #15 il: 18 Settembre 2014 16:42:25 »
Hai ragione. Ho fatto le verifiche e disattivando l'accelerazione hardware di Flash la finestra compare in primo piano. Prima del tuo suggerimento avevo notato che se si vuole mantenere l'ultima versione di adobe flash player ovvero la 15.0.0.152, bisogna andare nei componenti aggiuntivi di Firefox e poi nella sezione Plugin. Alla voce Shockwave Flash bisogna impostarlo su "Non attivare mai". Così facendo se si va sulla web mail di Libero e si clicca su "Allega" allora la finestra per allegare i file compare in primo piano.
In ogni caso io ho preferito mantenere l'ultima versione di flash player ed il plugin lo tengo impostato come di default su "Attiva sempre". So che c'è questo problema su Libero e quindi so che se devo allegare un file la finestra compare al di sotto del browser. Sperando che con un nuovo aggiornamento di flash player, il problema venga risolto. Perchè ripeto: tale situazione si verifica solo con Firefox.
A questo punto nel frattempo conviene tenere disattivata l'accelerazione hardware di Flash?
« Ultima modifica: 18 Settembre 2014 16:49:26 da Shark_rb »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #16 il: 18 Settembre 2014 16:57:41 »
Grazie per aver fatto la verifica :)
Quindi, se ho capito bene è un problema di conflitti tra Firefox, Libero e la versione più recente di Flash sembra però imputabile più a Flash che agli altri "contendenti".

Strano però che ci siano state così poche richieste di aiuto visto che sono molti gli utenti che utilizzano una casella Libero. Stavo notando che in questa discussione le segnalazioni fatte sono tutte di utenti Windows però con diverse versioni del sistema operativo.

Vediamo se @matizia e @fiorello10 (se seguono ancora la discussione) ci danno conferma o meno di questo conflitto con l'ultima versione del plugin.

Offline Shark_rb

« Risposta #17 il: 18 Settembre 2014 17:03:30 »
Non so se hai letto il messaggio dopo la modifica. Disattivando l'accelerazione hardware di Flash, il problema non sussiste.
Come mi devo comportare nel frattempo?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #18 il: 18 Settembre 2014 17:31:09 »
No, non avevo letto il messaggio modificato :wink:

Alla fine avevo visto giusto...

Hai provato a verificare se esiste una versione aggiornata dei driver grafici per il tuo computer?
https://support.mozilla.org/it/kb/driver-grafici-accelerazione-hw-webgl
Se non ci sono nuovi driver disponibili, credo che tu possa tranquillamente tenere disattivata l'accelerazione hardware di flash in attesa di un nuovo rilascio o di una patch del plugin per poi riattivarla e verificare.

Offline Shark_rb

« Risposta #19 il: 18 Settembre 2014 17:48:43 »
Mi ero confuso con l'accelerazione hardware di Firefox. Poi ho letto che ti riferivi a Flash player  :oops:
Per quanto riguarda i driver, tramite windows update non mi segnala alcun aggiornamento. Mentre se vado sul sito del produttore mi porta una versione un pò più recente. Sinceramente, visto che per il resto non ho problemi, al momento preferirei non aggiornare. Disattivando l'accelerazione di flash potrei avere problemi in altre situazioni? Se non è così, disattivo in attesa del prossimo update ;)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #20 il: 18 Settembre 2014 18:05:48 »
Anch'io stavo per perdermi con le due accelerazioni mentre rispondevo :P
Non ti preoccupare.

Io sono della scuola "se non ho problemi perché andare a cercarmeli" (forse è sbagliato ma...) quindi se non ti fidi lascia stare l'aggiornamento dei diver e attendi che te li segnali Windows :wink:

Disattivando l'accelerazione di flash potrei avere problemi in altre situazioni? Se non è così, disattivo in attesa del prossimo update ;)
Sinceramente non lo so. Abbiamo consigliata molte volte quella disattivazione a tanti utenti e nessuno si è mai lamentato. Saranno morti perché è esploso il computer? :lol:
Se riscontri problemi evidenti (presumo con video o altri contenuti che richiedono Flash) puoi sempre riattivarla quando necessario, sapendo che ti provoca quel "fastidio" con Libero e al prossimo update del plugin ricordati di verificare se la convivenza tra l'accelerazione Flash e Libero è migliorata.

Offline Shark_rb

« Risposta #21 il: 18 Settembre 2014 18:27:10 »
Grazie ;)

Offline fiorello10

« Risposta #22 il: 18 Settembre 2014 18:41:42 »
Seguo ancora con estremo interesse la discussione e devo confermare il conflitto co l'ultima versione di flash player disattivandola tutto funziona non capisco però perchè sul desk funziona nei due pc è installata la stessa versione di windows7 ultimate la stessa versione sia di firefox sia di flash player mistero!

Offline Shark_rb

« Risposta #23 il: 18 Settembre 2014 18:53:45 »
Fiorello10 il mistero si infittisce  8) Ho ricontrollato sia sul notebook che sul fisso ed ora funziona tutto regolarmente. Adobe flash player ultima versione ed accelerazione hardware di quest'ultima attivata.  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #24 il: 18 Settembre 2014 18:54:03 »
Misteri!  :shock:
@fiorello10 hai provato per verificare a disattivare semplicemente l'accelerazione hardware del plugin Flash anziché il plugin?
Secondo me non ha senso disattivare il plugin che (purtroppo) è necessario per la visualizzazione di molti contenuti a differenza dell'accelerazione che non comporta apparenti problemi di visualizzazione.
A meno che non sia proprio il plugin in se a creare problemi accelerazione o meno...

Offline Shark_rb

« Risposta #25 il: 18 Settembre 2014 19:10:31 »
michro so che non è la sede adatta e mi scuso per questo piccolo off topic: ho sempre utilizzato l'estensione Extension List Dumper 1.15.2
Da un pò di tempo non è più compatibile con l'ultima versione di firefox. C'è soluzione? Grazie

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #26 il: 18 Settembre 2014 19:19:36 »
Cerchiamo di non andare off topic. Per questa volta facciamo un'eccezione ma solo per questa volta :wink:
Se n'è discusso qui (ma anche in altre discussioni)
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=61439.0

Offline Shark_rb

« Risposta #27 il: 18 Settembre 2014 19:39:10 »
 :fx:

Offline Shark_rb

Re: Non riesco più ad allegare file nella posta di Libero [causa: Flash]
« Risposta #28 il: 19 Settembre 2014 12:19:50 »
Fiorello10 prova ad aggiornare firefox alla versione 32.0.2 e verifica se il problema persiste.

Offline fiorello10

Re: Non riesco più ad allegare file nella posta di Libero [causa: Flash]
« Risposta #29 il: 19 Settembre 2014 17:26:37 »
ok ho gia installato firefox 32.0.2 il problema persiste .comunque disattivando l'accelerazione hardware di flash player tutto funziona ! anzi devo dire che è migliorata la visione dei video prima alcuni video andavano a scatti .per quanto mi riguarda ritengo di aver risolto un grazie a tutti ciao.