Ho la versione 31.1 di TB. Non ricordo esattamente la sequenza delle azioni che ho provato e che potrebbero aver determinato la scomparsa della scelta "INVIA" dalla barra dei comandi.
In sostanza, se clicco su SCRIVI mi apre la finestra per scrivere il nuovo messaggio ma non mi compare la riga con il menu in alto. Ho provato a cliccare con il tasto destro del mouse dovunque ma non mi consente il ripristino. Non mi consente neppure di provare a cliccare in qualche angolo della finestra perfar comparire un qualsiasi menu a tendina. Ho perciò chiuso la finestra di SCRIVI .
Poichè ricevo regolarmente le mail e le posso aprire nella cartella Posta in arrivo, ho provato anche a salvare tutte le cartelle in formato sbd e poi ho disinstallato TB attraverso il pannello di controllo. Ho anche spento il computer e poi l'ho riavviato e ho provato a reinstallare TB scaricando con download il programma dal sito Mozilla.
Mi reinstalla TB, ma non una versione "vergine" bensì la stessa versione che avevo prima cioè con le stesse cartelle e sottocartelle e con gli stessi contenuti,messaggi ed estetica, come se non avessi per niente disinstallato. E di conseguenza mi ripropone SCRIVI con una finestra senza menu che non riesco a utilizzare. Mi lascia sulla sinistra le righe di Contatti e elenchi indirizzi (tre righe-campi), la lista in ordine alfabetico dei miei amici e conoscenti con possibilità di cliccare i tasti A, CC, CCN e sulla destra la videata standard con gli indirizzi, l'oggetto e il testo.
Cosa posso fare? opero con Windows 7. Grazie