Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Messaggi in Tb non scaricati.  (Letto 589 volte)

Offline nick01

Messaggi in Tb non scaricati.
« il: 03 Settembre 2014 14:30:18 »
Da qualche tempo noto che quando lancio Tb e mi fa subito la ricerca dei messaggi, avendo attivato tre account, al primo di questi in alto non viene eseguita questa operazione.
La ricerca dei messaggi per il primo account mi viene eseguita dopo circa mezz’ora perché, se ben ricordo, all’installazione di Tb avevo prestabilito così questa funzione.
Come fare perchè all’apertura di Tb questo ricerchi i messaggi anche e soprattutto del primo account?
Grazie

Offline Peppino

Re: Messaggi in Tb non scaricati.
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2014 15:02:05 »
Se ho capito bene il tuo problema vai nelle impostazione dell'account in questione, impostazioni server e lì imposta ogni quanti minuti vuoi che la posta venga controllata. Controlla anche che ci sia flaggata l'opzione "Controlla nuovi messaggi all'avvio".

Offline nick01

« Risposta #2 il: 03 Settembre 2014 17:08:25 »
Sì, in “Impostazioni del server” ho flaggato per tutti e tre gli account le seguenti voci:
*Controlla nuovi messaggi all’avvio
*Controlla nuovi messaggi ogni 30 min. e
*Scarica automaticamente nuovi messaggi.
Ma all’apertura di Tb questi NON controlla mai l’esistenza di nuovi messaggi riguardo al primo account, che compare nella finestra a scomparsa della voce “Scarica messaggi”, in alto a sinistra di Tb.
Viene praticamente “saltato via” e Tb verifica l’esistenza di messaggi per gli altri due account.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2014 17:15:41 »
Si tratta di account POP3 o IMAP?

Offline nick01

« Risposta #4 il: 03 Settembre 2014 17:26:05 »
Tutti POP3.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2014 17:38:12 »
Se vai in "Impostazioni server" dell'account incriminato fai clic sul pulsante "Avanzate" cosa trovi?

Offline nick01

« Risposta #6 il: 03 Settembre 2014 17:59:39 »
GULP :sbat:, NON era flaggiata la voce "Includi questo account durante la ricezione della posta."
Grazie per la dritta. Ciao

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2014 18:10:21 »
Si tratta di una impostazione che mi ricordavo esistesse, ma non utilizzando account POP
non ero certo fosse ancora presente.

Felice tu abbia risolto.

Offline nick01

« Risposta #8 il: 03 Settembre 2014 19:33:48 »
Certo Godai71 però, utilizzando con soddisfazione da diversi anni Tb  :D, e NON avendo mai cliccato su "Avanzate" per togliere la spunta alla voce prima citata (anche perchè non sapevo della sua esistenza), mi chiedo come possa essere accaduto. :oops:  :?:
Ciao