Autore Topic: Thunderbird 31.0 non invia da un account  (Letto 1343 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gil

  • Post: 3
Thunderbird 31.0 non invia da un account
« il: 01 Settembre 2014 22:23:37 »
Buonasera,
nel mio Thunderbird ho configurate 4 caselle di posta:

gilberto@***nero.com
info@s***no.it
flavia@***mano.it
***nero@pcert.it
Tranne la casella ***nero@pcert che lavora con le sue configurazioni, le altre hanno lavorato fino a due giorni fa tutte 3 con lo stesso smtp dedicato/proprietario.

Da due giorni senza modificare nulla sulla configurazione, le caselle su @***mano.it non inviano più restituendo questo messaggio di errore:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
This is the mail system at host smtpauthter.interhost.it.

I'm sorry to have to inform you that your message could not
be delivered to one or more recipients. It's attached below.

For further assistance, please send mail to postmaster.

If you do so, please include this problem report. You can
delete your own text from the attached returned message.

                   The mail system

<gilberto@***nero.com>: service unavailable. Command output: mittente non
    corrispondente al dominioMessage content rejected

Reporting-MTA: dns; smtpauthter.interhost.it
X-Postfix-Queue-ID: D63C8C4159
X-Postfix-Sender: rfc822; info@s***mano.it
Arrival-Date: Mon,  1 Sep 2014 20:30:26 +0200 (CEST)

Final-Recipient: rfc822; gilberto@***nero.com
Original-Recipient: rfc822;gilberto@***nero.com
Action: failed
Status: 5.3.0
Diagnostic-Code: x-unix; mittente non corrispondente al dominioMessage content
    rejected

---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho fatto diverse prove e ho ricontrollato la configurazione che è corretta.

Ma segnalo una prova in particolare, ho aperto il messaggio .eml allegato all'email di errore, in pratica era il messaggio originale non inviato, ho fatto inoltra e questo messaggio è stato inviato correttamente, ma non lo trovo nella casella di posta inviata.

Avete qualche cosnsiglio?
Grazie in anticipo a tutto il forum.
--
Gilberto
« Ultima modifica: 01 Settembre 2014 22:30:16 da miki64 »

Offline AlbertoDam

  • Post: 1
Re: Thunderbird 31.0 non invia da un account
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2016 18:48:52 »
cosa è rfc822 ?

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Thunderbird 31.0 non invia da un account
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2016 21:37:13 »
Buonasera.
Sembrerebbe che qualcosa ha modificato i tuoi parametri con il dominio. Ti conviene verificare a fondo tutte le impostazioni, in primo luogo quelle relative all'accesso al dominio e alle impostazioni di questo. Farei in ogni caso anche un bel controllo a fondo con antivirus, antimalware e ADWCleaner, per verificare l'eventuale presenza di "soggetti" sgraditi. Non è da escludere che possa essere anche uno di questi a creare problemi.
Aggiorna anche Thunderbird alle versioni più recenti, il 31.0 è ben oltre l'obsoleto.
Fai sapere.

@AlbertoDam, questo è quello che chiedi:
 http://www.di.unisa.it/~ads/corso-security/www/CORSO-0203/SMIME/doc/RFC%20822%20e%20MIME.htm
« Ultima modifica: 17 Maggio 2016 21:39:04 da max1210 »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Thunderbird 31.0 non invia da un account
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2016 22:04:15 »
<gilberto@***nero.com>: service unavailable. Command output: mittente non
    corrispondente al dominioMessage content rejected

Il problema è quello.  Non puoi inviare utilizzando con il server smtp impostato con un account di un dominio diverso.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.