Ed ecco il mio impalpabile QA
Non c'entri tu ma chi ha scritto l'articolo
('''Strumenti''' | '''Impostazioni Account ''')
{menu Strumenti | Impostazioni Account}
un minimo di uniformità... O in grassetto o dentro la sintassi {menu }... Lasciamo perdere
Durante la ricezione dei messaggi, Thunderbird utilizza la configurazione presente nella pagina '''Impostazioni Server''' di ciascun account (raggiungibile da '''Strumenti | Impostazioni Account'''). Per ciascun indirizzo di posta elettronica è associato il relativo server di posta in arrivo (sia esso POP o IMAP).
spersonalizzazione del software (sono stato ripreso anch'io proprio ieri da @Underpass nonostante la mia lunga frequentazione con le traduzioni SUMO
)
"...
in Thunderbird viene utilizzata la configurazione ecc."
A ciascun indirizzo… è associato...
Thunderbird invia i messaggi al server SMTP che è stato configurato per l'account selezionato.
In Thunderbird i messaggi vengono inviati al
Utilizzando '''Impostazioni Account ''' ('''Strumenti''' | '''Impostazioni Account '''), si possono configurare i server SMTP per la posta in uscita utilizzando la voce '''Server in uscita (SMTP)''' (raggiungibile in fondo alla lista degli account elencati a sinistra)
Utilizzando utilizzando
"
Tramite '''Impostazioni Account ''' ecc. si possono configurare ecc." che ne dici?
Inoltre suggerirei se sei d'accordo
(posizionata in fondo all'elenco degli account nella parte sinistra della finestra)Successivamente, è possibile assegnare il server SMTP in uscita per ogni account cliccando sul nome account (sempre sul lato sinistro dell'elenco account) e selezionando il server desiderato dal menu contestuale '''Server in uscita (SMTP)'''.
facendo clic"(sempre sul lato sinistro
della finestra in cui è presente l'elenco degli account) e selezionando il server desiderato dal menu contestuale '''Server in uscita (SMTP)
:'''
posizionato nella parte inferiore destra della finestra."
Te gusta?
Per informazioni sulla configurazione manuale di un account di posta elettronica, consultare la sezione [[Configurazione manuale di un account]]. Per informazioni sulla configurazione automatica di un nuovo account di posta elettronica, consultare la sezione [[Configurazione automatica di un account]].
sono articoli che vanno lasciati in inglese. Quando tradotti, i link si trasformeranno automaticamente in italiano con il titolo assegnato all'articolo italiano
consultare l'articolo [[Configure an Account]]. consultare l'articolo [[Automatic Account Configuration]].All'avvio Thunderbird verifica, per impostazione predefinita, la presenza di nuovi messaggi sul server della posta in arrivo e ripete automaticamente il controllo ogni 10 minuti.
Spersonalizzazione del software. Che ne pensi di questa alternativa?
Per impostazione predefinita, all'avvio di Thunderbird viene effettuato un controllo sul server della posta in arrivo per verificare la presenza di nuovi messaggi. Tale controllo verrà ripetuto ''automaticamente'' ogni 10 minuti.Se successivamente ai messo ''manualmente'' in corsivo, dovresti (come da originale) mettere anche ''automaticamente'' o no?
Selezionare l'account desiderato dalla relativa lista account
nell'elenco degli account
Command = Comando
Shift = Maiusc
https://support.mozilla.org/it/kb/Scorciatoie%20da%20tastiera%20di%20Firefox (per verificare come scriviamo "Command" metti il selettore "Personalizza questo articolo" su Mac)
* Per ricevere i nuovi messaggi ''per tutti gli account'', fare clic sulla freccia in giù del tasto {button Scarica messaggi ⇓},
freccia rivolta verso il bassoNon so perché hai modificato (prima avevi tutto corretto):
Da , A, Cc vanno messi con i : -> DA: ecc.
Fare clic sulla freccia contenuta nel campo a sinistra del destinatario per indicare il tipo di destinatario (per esempio, "A", "Cc", ecc).
non capisco perché "contenuta nel campo" visto che è a sinistra fuori dal campo desiderato.
Fare clic sulla freccia posizionata a sinistra del campo del destinatariopoi (ma è lo stesso in originale) "tipo di destinatario" mi lascia un po' perplesso. In questo momento non mi viene in mente un'alternativa.
A drop-down list will show all address book entries where the first or last name starts with the character(s) you entered. For example, if you enter "jo", anyone in the address book with the last name of "Johnson" or the first name of "Joe" would be displayed in the drop-down list.
Un elenco a discesa mostrerà tutti gli indirizzi in rubrica dove il nome o il cognome inizia con la stringa che è stata digitata nel campo. Ad esempio, se è stata digitata la stringa "jo", tutti gli indirizzi con il cognome "Johnson" o con il nome "Joe" saranno mostrati nella lista.
perché utilizzi "stringa"?
non è sufficiente scrivere
iniziano con il carattere o i caratteri digitati nel campoAd esempio, se è stato digitato "jo"nell'elencoE' anche possibile trascinare un indirizzo dalla rubrica al nuovo messaggio.
in originale è "drag and drop addresses
E' anche possibile trascinare gli indirizzi dalla rubrica e rilasciarli sul nuovo messaggio.e trascinarlo nell'apposita area di destinazione del nuovo messaggio.
e trascinarlo rilasciandolo nel campo del destinatario del nuovo messaggio.Vedi tu se ti va bene così
In alternativa, fare clic con il tasto destro del mouse sulla Lista Messaggi
Casomai
Elenco Messaggi
proporrei
In alternativa, fare clic con il tasto destro del mouse sul messaggio nell'elenco dei messaggi ecc.
=Vedere anche=
* [http://en.flossmanuals.net/thunderbird/ch018_composing-messages/ Composing and Formatting Messages Chapter in the Thunderbird FLOSS manual]
aggiungi dopo la
] (informazioni in inglese)Puoi eliminare
[[Template:ShareArticle|link=http://mzl.la/1f8x6ld]]Puff... puff... pant... pant...
Non ti preoccupare, va già benissimo così, è solo questione di rodaggio (e non è detto che tutte le mie osservazioni non siano a loro volta rivedibili)