Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Visualizzare la Barra dei menu e la Barra degli strumenti in Thunderbird  (Letto 7565 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Adesso mi sembra OK :D

Segnalo solo, nel Sommario:
Citazione
Questo articolo spiega come ripristinare la Bbara del menu mancante.
ho capito che ti sei stancato di tutte queste modifiche e di questo articolo e non vedi l'ora di sotterrarlo... :P

Poi, a mio avviso, andrà modificato il titolo mettendo le iniziali maiuscole anche lì
"Visualizzare la Barra dei menu e la Barra degli strumenti in Thunderbird"
e lo slug andrà modificato con qualcosa tipo: visualizzare-barra-menu-strumenti-thunderbird

Attendiamo Underpass e miki64 per un loro parere e eventuali segnalazioni e poi procediamo con queste ultime modifiche. Dai a breve che lo sotterriamo :D

Offline gpiero61

  • Post: 171
Va bene, attendo altri feedback così facciamo una sola sessione di modifica.

 :lol: :like:


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Per cortesia, non serve colorare i tuoi link di blu.

Per me è anomalo questo:
Citazione
La visualizzazione della Barra dei menu in Thunderbird è regolata dal sistema operativo.

Per utenti Linux e Windows esistono due possibilità:

    Per gli utenti che già utilizzano Thunderbird la Barra dei menu può essere stata nascosta accidentalmente.
     Per i nuovi utenti che hanno iniziato ad utilizzare la versione rilasciata a novembre 2012 o altre versioni successive, la Barra dei menu è nascosta per impostazione predefinita.

Per gli utenti Mac non è possibile nascondere la Barra dei menu. Pertanto essa è sempre visibile.

perché corsivo dopo la prima volta che si trova il termine e non alla prima occorrenza?  :?
Comunque anche in originale è così e quindi non tocchiamo più nulla.

QA:  :like:

Nota: non potresti avvisare gli autori dell'articolo originale che "History/Cronologia" su Thunderbird non c'è?   ;)
Apprezzeranno la tua segnalazione, ti farai conoscere e corrispondere con dei madrelingua en-US non fa mai male...  ;)

Offline gpiero61

  • Post: 171
@miki64
grazie per il suggerimento circa History/Cronologia.
Segnalazione inviata

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao, non ho capito questa cosa della cronologia: c'è un riferimento nell'articolo en-us? Non lo vedo :?

Direi che questo comunque si possa approvare.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Underpass,
è nel Sommario en-US.
Citazione
The menu items File, Edit, View, History, etc. are located in the menu bar. This article will help you restore a missing menu bar.
gpiero61, giustamente non lo aveva inserito nel Sommario italiano ma suggerendogli una modifica al testo del nostro Sommario lo avevo fatto notare durante uno dei miei QA :wink:

Approvo l'articolo e ringrazio @gpiero61 per il bel lavoro svolto :)

Offline gpiero61

  • Post: 171
Grazie a voi per la bella esperienza.
A presto

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Ciao gpiero61,
non so se ti è arrivata l'email di notifica che c'è stata una piccola modifica all'articolo (a me e a Underpass, visto che siamo i responsabili della KB italiana di SUMO arrivano).

Solo che chi ha approvato in originale ha fatto un po' di "circo". Forse è un revisore con poca esperienza.

In pratica hanno ignorato la modifica (per me corretta) di @ideato, un localizzatore greco di lungo corso soprattutto per gli articoli per Firefox. Aprendo l'email di notifica sembra che non ci sia niente di modificato
(causa errata revisione), in realtà puoi visualizzare qui la modifica da apportare
https://support.mozilla.org/en-US/kb/display-thunderbird-menus-and-toolbar/compare?locale=en-US&to=56347&from=56197

Se e quando hai tempo, direi di applicarla. Potrei farlo direttamente io ma visto che in pratica hai "adottato" l'articolo... :wink:

Offline gpiero61

  • Post: 171
Ciao michro,
veramente non mi è arrivata.
Comunque verifico, eseguo e ti dò feedback.

By the way

vedo solo la dicitura Necessario Aggiornamento.

Ho provato a fare click sul tasto Attiva notifica, ma rimane così. Immaginavo che si sarebe trasformato in disattiva
Let me know

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Ciao gpiero61,
non ho capito dove hai fatto clic su "Attiva notifica", quello nel Pannello di localizzazione?
Il fatto è che, essendo da molti anni revisore e responsabile SUMO (con poteri di approvazione), non mi ricordo più come deve procedere un nuovo collaboratore per ricevere le notifiche degli articoli che ha tradotto... arterio! :roll:

Non ricordo come si presenta la pagina ai nuovi localizzatori e se devi fare clic su "Email me article changes" nella pagina dell'originale en-US o su "Attiva notifiche e-mail per le modifiche all'articolo" nella pagina dell'articolo italiano a sinistra sotto "Strumenti di modifica".

Noi abbiamo attivato dal Pannello di localizzazione le notifiche per tutti gli articoli (pronti per la localizzazione, in attesa di revisione e approvate) e nel tuo caso non mi sembra opportuno.

Forse Underpass ha le idee più chiare del sottoscritto :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Normalmente le notifiche per un dato articolo dovrebbero essere attive per ciascuno di coloro che abbiano collaborato a tradurlo, per cui non mi spiego il motivo per cui le notifiche non arrivano.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Esatto. Dovrebbe essere lo stesso procedimento di quando intervieni in una discussione nei vari forum dei collaboratori Sumo o di quando partecipi o apri una discussione relativa ad esempio a un articolo en-US.
In quei casi, se non ricordo male, si attiva automaticamente il ricevimento delle notifiche.

Ma, sempre se non ricordo male, non è la prima volta che un collaboratore dice di non aver ricevuto alcuna notifica :?

Offline gpiero61

  • Post: 171
michro,underpass

vi confermo di non aver ricevuto nessuna notifica.

Quando parlavo del tasto Attiva Notifica mi riferivo a quello situato nel Pannello di Localizzazione.

Modifica apportata come da link sotto.

https://support.mozilla.org/it/kb/visualizzare-barra-menu-barra-strumenti-Thunderbird/edit/71333

Sulla pagina di questo link ora è attiva la dicitura "Disattiva le notifiche email per l'articolo", quindi in teoria
dovrei ricevere motifiche.

Mi dite come si fa ad inserire una immagine nel topic?

Dopo aver messo "[img][img]"  (senza i doppi apici ovviamente...)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
@gpiero61
la modifica che hai apportato non è completa. Guarda bene il differenziale al link che ti avevo messo nel mio precedente messaggio
https://support.mozilla.org/en-US/kb/display-thunderbird-menus-and-toolbar/compare?locale=en-US&to=56347&from=56197
In rosso la parte che è stata modificata, in verde la nuova versione (ovvero quello che devi applicare all'articolo italiano).

Devi mettere il {for win,linux} esattamente sopra il __TOC__
e togliere il * dall'ultimo passaggio
Citazione
{for win,linux}* Per visualizzare in modo permanente la Barra dei menu, ...

e già che ci sei, togli anche il [[Template:ShareArticle|link=http://mzl.la/MMZqU3]] finale (è stato eliminato in una successiva revisione notificata oggi).

Sulla pagina di questo link ora è attiva la dicitura "Disattiva le notifiche email per l'articolo", quindi in teoria
dovrei ricevere motifiche.

Mi dite come si fa ad inserire una immagine nel topic?
Se la dicitura è quella, in effetti dovresti ricevere le notifiche quando viene modificato l'originale en-US.

Come inserire immagini nei post (<-clic)
« Ultima modifica: 16 Agosto 2014 15:07:59 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.