Il problema è che non c'è nessun file XML di input.
Lo script recupera le informazioni (una wishlist) da una pagina web, converte le informazioni ottenute quando necessario e infine apre una nuova scheda in cui scrive il codice XML (per me sarebbe molto comodo lo copiasse/accodasse direttamente sulla clipboard, magari come opzione).
Il codice XML consente di caricare le informazioni su un altro account.
Lo script creava un riquadro in alto a destra in cui potevi specificare l'ID della lista e l'operazione da effettuare (nuova/sostituisci/aggiungi... parte che ho rimosso nella versione modificata dello script) e quindi generare l'XML (
qui un'immagine, presa dalla pagina originale).
In altre parole, siccome bricklink non fornisce un sistema per esportare le liste ma fornisce uno per importarle in XML, questo script rimedia alla mancanza.
Lo script è fatto abbastanza bene, secondo me non conviene cercare di rifare tutto da capo, bisognerebbe solo trovare il problema che lo blocca.
Piuttosto una domanda: avendo messo talvolta mano a qualche estensione, ho visto che in generale erano scritte in JavaScript, esattamente come lo script di cui stiamo parlando. Per di più è possibile convertire lo script in estensione fornendogli un adeguato wrapper (io l'ho fatto quando lo script funzionava ancora grazie a
questo vecchio "compilatore"). Quindi mi chiedo... lavorare su un'estensione o il codice di questo script non è quasi la stessa cosa?
Comunque se hai voglia posso farti una panoramica di ciò che ho capito del funzionamento dello script, così da facilitartene la comprensione.
Aggiungo un po' di materiale (
click):
- un output XML di esempio
- una pagina in formato MAFF da cui è ricavata la lista (gli oggetti non corrispondono esattamente, sono un po' cambiati da quando avevo generato il file XML)