Premessa:
lo script
non è mio (l'autore è Ng Hun Yang "nhyone") e da qualche versione di Firefox (presumibilmente FF29) non funziona più.
Ciò che chiedo qui è se
qualcuno più capace di me riesce a metterci mano e risolvere il problema (non credo sia difficile per chi sa lavorare con le estensioni, ma è al di fuori della mia portata ora come ora).
Piccola nota: di norma uso lo script incapsulato in un'estensione, non tramite greasemonkey. Comunque non va più neppure con GM.
Lo script:
Si chiama "
BrickLink Wanted List Exporter, e serve per esportare le "liste dei desideri" da un sito che tratta di LEGO, chiamato Bricklink.
Il funzionamento è semplice: quando si accede ad una certa pagina del sito (quella che mostra la tua wanted list) appare in alto a destra un
riquadro in cui si può selezionare
la lista da esportare l'ID della lista da inserire nell'xml (la lista che viene esportata è sempre quella visualizzata).
Una volta selezionata la lista e la modalità di esportazione, cliccando su "Export Wanted List" viene aperta una nuova scheda che conterrà il codice XML relativo alla lista (o a più liste a seconda della modalità scelta).
Cosa non funziona:
Ora la nuova scheda aperta, anziché contenere l'XML della lista, è vuota. La pagina appare come "about:blank" (non ricordo come apparisse in precedenza).
Il problema potrebbe essere proprio legato all'aprire una nuova scheda con il contenuto.
Ultime note:
Naturalmente prima ho cercato di contattare l'autore, ma senza successo.
Lo stesso usersript.org sembra non più funzionante, infatti come potete notare dal link, sto accedendo tramite il mirror, che è passivo.
Da notare che su Choromium funziona ancora (peccato che firefox non abbia una funzionalità integrata per gestire gli userscript come chromium ma necessiti di un'estensione apposita).
Spero che qualcuno posso trovare l'inghippo, perchè per me questa estensione è estremamente utile.