Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema Sync attivo ma non funzionante  (Letto 4770 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mikcorin

  • Post: 1
Problema Sync attivo ma non funzionante
« il: 06 Agosto 2014 10:03:08 »
Ciao a tutti,

sto tentando di tornare a Firefox dopo qualche anno con Chrome essenzialmente per la funzione di sincronizzazione dei Segnalibri.

Ho installato su PC e su Android Firefox 31, dal sito ufficiale e store.

Ho configurato Sync dal PC semplicemente creando l'account e spuntando le voci da sincronizzare. Il tutto sembra funzionare correttamente. Anche richiedendo la quota di dati salvati su server Mozilla dice che sto usando 570k, di cui 140 circa per i segnalibri.
Su Android, andando ad attivare Sync sulle impostazioni mi è stato richiesto solo di inserire i dati dell'account, come dice Mozilla sulle sue guide. Li ho inseriti e l'applicazione mi ha comunicato che la sincronizzazione sarebbe stata avviata a breve. ora il menu Sync mi dice che Sync è attivo e mi consente di spuntare o meno le varie voci.
Tutto ok quindi, tranne per il fatto che i segnalibri e le schede non vengono assolutamente sincronizzati. Sul dispositivo Android vedo solo i segnalibri di  default e le schede aperte su PC non sono visualizzate.

Da notare che andando nel menu di impostazioi Android --> Account --> Firefox, mi dice che la sincronizzazione è attiva e che viene eseguita correttamente (tipo: ultima sincronizzazione 1 minuto fa...).

Purtroppo non riesco a fare altro: tutto sembra funzionare ma in effetti i dati su Android non ci sono.

Qualcuno ha qualche idea?

grazie del supporto
saluti

Offline soffiodipoesia

  • Post: 3
Anche io ho lo stesso problema! Sync non funziona! Ma ci sono alternative!
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2014 15:17:29 »
Caro Amico.
Ho anche io un problema simile. E ho già postato il problema.
In effetti, la guida di Firefox dice che, selezionando Menu / Impostazioni si trova il comando "Inizia". Qui, invece, appare solo che la sincronizzazione è attiva, ma nulla più.
Ancora, si legge che dal menu di Android appare il comando "Accedi a Sync", cosa che non capita.

Esiste anche la voce "Sincronizzazione" tra le cartelle aperte. Dove viene riportata la data dell'ultima sincronizzazione. Ma non appare nessuna voce del tipo "Sincronizza ora" o simili. E la scritta dove viene indicata l'ultima sincronizzazione non appare cliccabile.

Quindi, la sincronizzazione non appare funzionare.

Io ho risolto utilizzando "Xmarks". C'è tra i componenti aggiuntivi di Mozilla Firefox, e su Android è una delle applicazioni presenti in Google Play Store. Funziona molto bene, ed è veloce. E soprattutto, "funziona"!
Quindi, se "mal comune mezzo gaudio" può valere anche in questo caso, il problema è condiviso anche da me!

Inoltre, Firefox per Android appare abbastanza confuso e poco fruibile. Forse, al momento, è meglio Opera. Da notare che Xmarks è esterno a Firefox, e appare tra le applicazioni. Quindi è utilizzabile da qualsiasi browser.

Buona navigazione!
Sergio.


Offline trippo

  • Post: 37
Re: Problema Sync attivo ma non funzionante
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2014 17:58:51 »
Provate a seguire QUESTA] guida a me ha funzionato

Offline whyjohnny

  • Post: 3
Re: Problema Sync attivo ma non funzionante
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2015 02:43:13 »
Ciao a tutti.

Non so se è lo stesso problema ma la mancata sincronizzazione nel mio caso avviene solo per le password.
Sapete se ci sono risvolti a riguardo?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.