Buongiorno Miki64, buongiorno Barabba, grazie per le risposte.
Barabba, in effetti io faccio, da anni, come dice miki64 ; e sopratutto, ogni tanto faccio ordine, cancellando quel che non mi interessa piu' e salvando in cartelle apposite il resto.
Io uso cartelle annuali. Naturalmente, quando per un motivo o per l'altro, non lo faccio per un paio di mesi, Mr Murphy, opportunista, me la fa pagare.
Ma questo, apparentemente, col problema non c'entra, dato che pare voglia proprio scaricare di tutto e di piu'.
Prescindendo dalla scheda audio che si', qualche problema nel connettore ce lo ha, pare ci sia un remota possibilita' che sia coinvolto anche l'aggiornamento di Firefox dal 30 al 31.
Poi mi son anche trovato, quando il PC e' stato acceso abbastanza a lungo da poterlo fare, un altro paio di "cosette" installate che io proprio non ho messe, tra cui alcuni componenti aggiuntivi e pagg iniziali di google chrome; e le ho re-eliminate; a volte Google e' un po', diciamo cosi', invasivo. Ma anche MS ! A scanso di equivoci, Malwarebytes NON trova niente di sensibile.
Provero' magari a disinstallare firefox 31 e rimetterci il 30, se riesco a ritrovarlo, perche' nel PC quei files per il back-grade non ci son piu' o son corrotti.
Per il settaggio degli HD a RAID, ogni tanto in avviamento segnala una disparita' nel check-sum del BIOS, per cui si ricarica il default (RAID), ed anche questa del BIOS sarebbe una cosa da ben vedere. Per aspera ad astra, o in questo caso, ad un nuovo assemblato, hi hi
Buona giornata, da Augusto
i2jjr hb9tza