Buongiorno a tutti,
premetto che gestisco una piccola lan aziendale e che sono anni oramai che usa Thunderbird per la posta elettronica, ma da qualche tempo a questa parte ho riscontrato un grave problema che, se non risolto, mi costringerà a cambiare client di posta.
Dunque io ho sempre usato Thunderbird con profilo locale e cartelle di dati su dischi samba in rete e fino alla versione 21.x tutto ha funzionato perfettamente, da un certo punto in poi, per le caselle pop3, continuamente e ripeto continuamente, quando scarico la posta (uso dei filtri per spostare i vari messaggi in cartelle dedicate) mi dice che la cartella non è scrivibile e che non riesce a spostare il messaggio, per sbloccare la situazione devo compattare la cartella incriminata e riapplicare il filtro di spostamento, poi per un giorno o due funziona e poi ripete lo stesso errore, così di continuo.
Controllo circa 10 account di posta con migliaia di messaggi al giorno spostati su decine di cartelle, sta diventando veramente difficile gestire tutta questa cosa, vorrei davvero poter risolvere il problema.
Ringrazio anticipatamente chi volesse darmi qualche consiglio.
Amedeo Fragai