Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: thunderbird: invio password fallito  (Letto 2194 volte)

Offline lunarex

thunderbird: invio password fallito
« il: 17 Luglio 2014 13:11:20 »
Salute a tutti.
Da alcuni giorni se tento di scaricare la posta con Thunderbird mi appare:
“Invio della password fallito. Il server di posta localhost ha risposto: UNKNOWN ERROR, PLEASE FIX”
poi chiede di inserire nuovamente la password, che non ho cambiato. Anche però inserendo nuovamente la password la situazione non cambia. Ho provato anche a modificare la password su Libero, e poi riprovare con Thunderbird. Non ho risolto nulla.
Uso: Win 7 Pro, Firefox 30,0, Libero,  FreePOPs, e Thunderbird non mi aveva mai dato problemi.
Attendo suggerimenti.
Grazie.

Offline michro

• Moderatore
Re: thunderbird: invio password fallito
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2014 14:59:31 »
Siccome ultimamente su Libero via web hanno fatto alcune variazioni all'interfaccia (e non solo di interfaccia, per problemi di sicurezza account e server che pare fossero stati "bucati"), hai provato a verificare sul sito di FreePops che non ci sia un nuovo file libero.lua per aggirare eventuali restrizioni?
Hai visto se sul loro forum c'è qualche notizia in merito?

Io da febbraio ho potuto configurare Thunderbird per scaricare la posta di Libero senza l'utilizzo di FreePops (il mio provider è Alice7Mega e quindi ero costretto a utilizzare FreePops per bypassare i loro vincoli)
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=60521.msg411543#msg411543
Prova magari a vedere se ci riesci anche tu.

Offline lunarex

« Risposta #2 il: 18 Luglio 2014 08:54:08 »
Per informazione: anche il mio provider è Alice 7 M.
Ho provato ad avviare il pc con Ubuntu. Thunderbird continua a funzionare regolarmente. Penso quindi che il problema non sia dovuto a Libero.
Ho quindi provato a mettere, su Thunderbird in Win 7, lo stesso tipo di server di Ubuntu "imapmail.libero.it" invece di "localhost" e la porta "993" invece che "2000". Non mi chiede più la password , e non mi dà errori, tenta di scaricare la posta in arrivo ma non trova nulla. Sia con FreePOPs avviato, sia senza.

Offline lunarex

« Risposta #3 il: 08 Agosto 2014 09:00:23 »
Dopo alcuni tentativi, senza successo, oggi ho seguito le istruzioni del tuo post 12761 del 5/06/2014 (porta 110), ed ora funziona perfettamente (e senza freepops). Grazie!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 08 Agosto 2014 09:49:43 »
Contento che tu abbia risolto :wink:

Per cortesia, puoi mettere il link del post che hai seguito? Ho provato a risalire a quella data ma non riesco a trovarlo.

Offline lunarex

« Risposta #5 il: 08 Agosto 2014 13:20:44 »
L'indirizzo è:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=61416.msg419860#msg419860

Grazie ancora.

P.S. Aggiungo che non mi ha caricato i vecchi messaggi.

« Ultima modifica: 08 Agosto 2014 20:20:28 da lunarex »