Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: due pc con Thunderbird con unica cartella profilo in rete. Possibile?  (Letto 1171 volte)

Offline preve

Buongiorno a tutti.

Ho la cartella con il profilo all'interno di una cartella condivisa nella rete aziendale.
Posso installare Thunderbird anche in un altro pc e dirgli di riferirsi a quello stesso profilo così che io possa accedere alle email da due postazioni differenti?
(l'IMAP purtroppo non possiamo usarlo per problemi di spazio).

Grazie mille a tutti

Offline miki64

• Moderatore
Posso installare Thunderbird anche in un altro pc e dirgli di riferirsi a quello stesso profilo
Sì, con Thunderbird lo si può fare tranquillamente purché quella risorsa (disco esterno, pennetta USB, risorsa di rete, eccetera) sia effettivamente accessibile dal computer sul quale è installato il programma.  :like:

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Aggiungo un
NOTA BENE. Non è possibile accedere CONTEMPORANEAMENTE al profilo dai due Thunderbird, pena perdita della posta.

Offline preve

Perfetto.
Si. la cartella è in rete e sempre accessibile da qualsiasi computer della rete aziendale.

Ti ringrazio

Offline preve

Ho appena riscontrato un problema:

la posta effettivamente viene vista da entrambe le postazioni, ma non ha recuperato anche la rubrica e una cartella di vecchie email che avevo importato da win mail (che uso solo per avere uno storico e quindi è scollegata dall'account.

Pensavo che sia la rubrica che questa cartella fossero dentro il profilo.
Non è possibile avere anche queste "sincronizzate" (o per lo meno la rubrica)?

Grazie
« Ultima modifica: 18 Luglio 2014 17:02:24 da preve »