Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Cerca mail  (Letto 708 volte)

Offline primoz

Cerca mail
« il: 14 Luglio 2014 22:10:00 »
Buonasera Forum,

da poco mi è stato cambiato il PC in ufficio e installato TB come applicazione di posta elettronica.
Spesso devo cercare vecchie mail e per ora sono sempre riuscito a trovarle, ma dopo averle visualizzate e stampate, mi piacerebbe "vedere" in quale cartella o sottocartella le avevo messe.

Non mi riesce trovare o vedere il "bottone" o il "percorso" che mi indica la cartella che contiene la mail.

Grazie per qualsiasi aiuto.

Saluti

Primoz

Offline Winfox

Re: Cerca mail
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2014 18:15:05 »
In quale formato sono quelle mail?
Il percorso della posta normalmente lo leggi nelle impostazioni server del tuo account, se pop3, all'ultima riga: cartella locale.

Offline primoz

« Risposta #2 il: 15 Luglio 2014 21:07:10 »
Buonasera Winfox,

non mi sono spiegato bene. All'interno di TB ho creato diverse sottocartelle per miei motivi organizzativi ed è li che voglio visualizzare le mie mail dopo averle trovate.

Saluti

Primoz

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 16 Luglio 2014 17:25:17 »
Devi andare nella cartella nel percorso indicato nella mia risposta.
Ci troverai un file senza estensione col nome della cartella in cui hai diviso la tua posta più un file con lo stesso nome ed estensione msf che è un indice.

Le singole mail non le puoi vedere sotto forma di file a meno che le salvi in formato eml.

Offline primoz

« Risposta #4 il: 17 Luglio 2014 13:29:00 »
...le mail non le voglio trovare fuori dall'applicativo, ma dentro TB.
Una volta trovate non mi riesce vedere dove lo ho spostate con un filtro o manualmente all'interno delle sottocartelle.

Saluti

Primoz

Offline Winfox

« Risposta #5 il: 17 Luglio 2014 17:05:34 »
Io nel menu visualizza in struttura ho settato:
visualizzazione classica
riquadro cartelle
anteprima messaggio
riquadro cartelle

e vedo tutto.