Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Gestione di più e-mail nello stesso profilo  (Letto 542 volte)

Offline andrea2002

Gestione di più e-mail nello stesso profilo
« il: 14 Luglio 2014 12:32:01 »
Un saluto a tutti,

gestisco con TB più profili; in qualche caso ad un profilo corrispondono 2/3 caselle di posta elettronica.
Chiedo: all'interno dello stesso profilo possono convivere caselle di posta con parametri di invio/ricezione differenti?
Ad esempio:

- una casella di yahoo ed una di gmail

oppure

- una casella tipo info@miodominio.it ed una casella PEC.

Chiedo questo in quanto tutte le volte che ho associato più e-mail nello stesso profilo con le caratteristiche
indicate sopra ho avuto dei problemi nell'invio della posta.

Grazie mille.
Ciao
Andrea

Offline deckard

Re: Gestione di più e-mail nello stesso profilo
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2014 15:10:40 »
[...]
Chiedo: all'interno dello stesso profilo possono convivere caselle di posta con parametri di invio/ricezione differenti?
[...]
Sì possono convivere. Si possono avere più impostazioni per l'invio della posta sulla base dell'indirizzo e-mail a cui sono associati.

Chiedo questo in quanto tutte le volte che ho associato più e-mail nello stesso profilo con le caratteristiche
indicate sopra ho avuto dei problemi nell'invio della posta.
Se spieghi che problemi hai avuto e fornisci i dettagli necessari per la loro comprensione potremmo essere d'aiuto.

Grazie mille.
Ciao
Andrea
Prego.
Cordiali saluti.
Deckard.

Offline andrea2002

« Risposta #2 il: 14 Luglio 2014 16:21:27 »
Appena arrivo a casa stasera ne trovo uno e ti riporto l'esempio.
Ho notato che TB mantiene separati i parametri di posta in arrivo, mentre quelli della posta in uscita presenti nella scheda STRUMENTI --> IMPOSTAZIONI ACCOUNT
sono presenti nella colonna di sx a fondo della scheda.
Sarà che sono un neofito ma mi sembra un modo poco chiaro per gestirli e che confonde l'utente nel momento in cui si debba, ad es., aggiornare i paramentri di configurazione.

Grazie
Ciao
Andrea

Offline deckard

« Risposta #3 il: 14 Luglio 2014 22:14:05 »
I parametri della posta in uscita sono in un punto sotto che raccoglie i parametri SMTP.
Nei singoli account si può poi selezionare quale SMTP utilizzare in maniera predefinita per ognuno.
C'era e forse c'è ancora una estensione che permette di premere un pulsante per impostare per un singolo messaggio un SMTP diverso tra quelli già impostati.