Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Rubrica svuotata improvvisamente.  (Letto 715 volte)

Offline telesforo

Rubrica svuotata improvvisamente.
« il: 05 Luglio 2014 16:36:51 »
Ho fatto l'avanzamento di Ubuntu a 12.04 LTS e quando sono tornato a utilizzare Thunderbird (la versione attuale è la 24.6) la rubrica era completamente vuota.

Devo aggiungere tre cose.

1. Avevo qualche problema di composizione automatica degli indirizzi già presenti in rubrica anche nel corso delle ultime settimane, ma da un lato alcuni indirizzi venivano comunque composti e da un altro lato non ho avuto modo di controllare se la rubrica fosse ancora integra prima dell'avanzamento.

2. Il file abook.mab a quanto pare è integro e contiene tutti gli indirizzi e le liste che ho memorizzato nel corso del tempo.

Cosa può essere successo?

Cosa posso fare?

Grazie.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Rubrica svuotata improvvisamente.
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2014 09:11:49 »
Che cosa può essere successo non lo so, ma ricordo che gli avanzamenti di versione di Ubuntu non sono sempre indolori...
Terminato qui l'OT * c'è una cosa che non ho compreso.
Tu hai abook.mab ed è integro, quindi perché il programma non te lo vede?
Lo hai salvato in Windows e vuoi sapere come importarlo in Linux?
Ce l'hai già nel profilo di Linux ma Thunderbird non te lo legge lo stesso?
Hai provato a creare un nuovo profilo e - prima di aprirlo - ad incollare dentro questo profilo il file abook.mab? Te lo chiedo perché il problema della composizione automatica degli indirizzi potrebbe essere il sintomo di un profilo (quello attuale) corrotto.
La terza cosa qual è? Ne hai elencate solo due.

-----------------------------------
* (e per non scatenare flame... che fine ha fatto ALT+F2 su Linux???  :x Fanno come Mozilla che tolgono cose utili?)