Autore Topic: Posta in arrivo solo parziale  (Letto 759 volte)

Offline Paolo1412

Posta in arrivo solo parziale
« il: 30 Giugno 2014 10:15:29 »
Preciso di avere windows 8 e Thunderbird ultima versione. (preciso anche di non avere trovato il mio stesso problema con la funziona cerca, se ho sbagliato vogliate scusarmi)
Quello che vado a spiegare mi capita sia con l'account di Fastweb sia con quello di Gmail ed è capitato due volte negli ultimi 10 giorni circa.
Aprendo Thunderbird mi si scaricano (per es.) le prime 2/3 mail di 20 poi mi chiede la password e non c'è più verso di andare avanti. La prima volta, circa 10 giorni fa non riuscivo neanche a spedire, oggi invece si. Credo di aver provato tutto, immissione di password esatta, tentativo di cambio di psw ecc., cioè le varie soluzioni che ho trovato in rete.
Ho risolto (ma a quanto pare è una cosa temporanea) solo con il ripristino di sistema.
Come antivirus ho Kav (Kaspersky).
Grazie per chiunque vorrà darmi un aiuto (che sarà da provare in un eventuale futuro quando (temo) riaccadrà).

Offline miki64

• Moderatore
Re: Posta in arrivo solo parziale
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2014 11:18:50 »
Abbiamo sempre riscontrato problemi con Kasperky (e complimenti per avercelo indicato subito).
Dobbiamo procedere per gradi.
Iniziamo proprio da Kaspersky?
Ci sono delle opzioni nel programma per non fargli "toccare" Thunderbird?
Se sì, che cosa succede se escludi Thunderbird da tali controlli?
Se no, che cosa succede se lo disattivi?
Se il problema permane, vuol dire che i suo moduli rimangono attivi anche se "disattivati", prova a disinstallarlo completamente (tanto poi potrai sempre reinstallarlo visto che lo hai pagato), riavvia il s.o. e collegati ad Internet giusto il tempo per provare come va Thunderbird.
Se Thunderbird continua a non andare, reinstalla Kaspersky e passeremo a compattazione e ricreazione degli indici (sempre se non lo hai mai fatto nel frattempo).

Offline Paolo1412

« Risposta #2 il: 30 Giugno 2014 14:52:57 »
Attualmente, dopo il ripristino la posta funziona regolarmente. Ritengo che le prove suggerite siano da fare la prossima volta che l'inconveniente si ripeterà (e se si ripeterà).
Comunque ho provato a disattivare il controllo sulla posta e KAV me lo lascia fare: mi appare però una dicitura che il pc è a rischio.
Se ho capito bene il suggerimento penso di dover aspettare prima di disattivare/disinstallare ecc.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2014 07:27:48 »
Attualmente, dopo il ripristino la posta funziona regolarmente.
Che cos'è il ripristino della posta, esattamente?  :?:

Offline Paolo1412

« Risposta #4 il: 01 Luglio 2014 07:43:45 »
No, mi sono spiegato male, ho fatto il ripristino di configurazione del sistema.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2014 07:49:38 »
Ah, ecco...
Grazie.  :like: