Ciao a tutti.
Prima di aprire questa discussione ho fatto una ricerca ma di simile c'è solo quella dedicata ad un problema simile con Telecom, per cui ho aperto questo per non mischiare i due thread e fornire, qualora venga risolto il problema, aiuto per chiunque avesse un problema simile.
Sono passato da Telecom ad Infostrada ma giù usavo email per la mia posta e non le caselle di alice.
Ho TB 24.6.0 senza aggiunte particolari.
Ricevo la posta ma riesco ad inviarla solo da un account.
Spiego come ho organizzato il programma.
Ho n account, pippo@email, paperino@email, topolino@email.
Al momento di abbonarmi ad infostrada ho fornito l'account pippo@email.it per le varie comunicazioni.
Da questo account, da dentro TB, riesco ad inviare email. Dagli questo e dagli altri ricevo senza problemi.
E' come se ci fosse un blocco dovuto al fatto che ho comunicato ad Infostrada questa casella email per le varie comunicazioni.
Il messaggio di errore che appare quando invio è il seguente:
Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: 5.7.1 <paperino@email.it>: Sender address rejected: not owned by user pippo@email.it. Controllare il destinatario del messaggio topolino@email.it e riprovare.
Le impostazioni che ho nel server della posta in uscita, SMTP, sono le seguenti:
Descrizione: email.it
Nome server: smtp.email.it
Porta: 587
Nome utente: pippo
Metodo di autenticazione: Password normale
Sicurezza della connessione: STARTTLS
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto, senza poter inviare la posta sono fregato. Ed andare tutte le volte nel sito di email sarebbe una tortura.