Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problemi posta in uscita con mail di una web  (Letto 1817 volte)

Offline aliena.d

Problemi posta in uscita con mail di una web
« il: 27 Giugno 2014 10:26:37 »
Ciao a tutti,

Ho configurato le caselle di posta di 4 siti spagnoli che gestisco. Riesco a ricevere ma non a inviare la posta. Mi indica un problema con l' SMTP. Ho provato tutte le variazioni possibili e nessuna funziona. Su altri computer, con altre connessioni, funziona sia thunderbird che le caselle. A casa mia ho provato sia con windows che con ubuntu (dovrei lavorare sul computer con ubuntu). Non capisco qual'è il problema né dove cercare la risposta. Come provider uso teletu.

Spero che la mia domanda si capisca (non sono un'esperta di informatica, solo una persona che deve lavorare con le poste collegate a 4 siti) e che abbia fornito le informazioni necessarie per ricevere una risposta.

Grazie!

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Problemi posta in uscita con mail di una web
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2014 11:05:34 »
L’errore preciso che ti restituisce thunderbird?
Hai anche il link alla pagina con i dati relativi al server SMTP che stai usando?
Quando dici “su altri computer, su altre connession” non è che stai usando la connessione dello stesso provider che ti offre il servizio mail? Perché succede che l'uso del server SMTP sia consentito ai soli clienti del servizio che si connettono tramite la loro connessione.

Offline aliena.d

« Risposta #2 il: 27 Giugno 2014 12:06:46 »
Ciao Gialloporpora, Grazie della risposta !

Il messaggio che mi da è  più o meno questo (l'ho tradotto io) :