Purtroppo la dritta non te la posso dare, visto che quei xxxxxxx di Libero hanno pensato bene di non permettere più il reindirizzamento tramite filtro ad altra casella diversa da Libero
Mi spiego: quando FreePops aveva iniziato a non riuscire a bypassare i vincoli nonostante i generosi e ripetuti sforzi della comunità di FreePops per trovare un file libero.lua o altra soluzione, ero riuscito a creare su Libero un filtro per il redirect a Gmail (vedi questa discussione
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=58440.msg392280#msg392280).
Alcuni utenti però, già allora, lamentavano il fatto che Libero non permettesse la creazione di quel filtro. Presumo fosse una questione di "anzianità" della casella web di Libero, io che avevo creato la mia casella mooolti anni fa ci riuscivo, altri che avevano caselle più recenti niente da fare.
Come detto, alcuni mesi fa hanno liberalizzato l'uso dei client di posta tipo Thunderbird e stanco di ricevere doppie email (da Libero e da Gmail), visto che il vincolo non sussisteva più, due settimane fa ho pensato bene di eliminare il filtro dalle impostazioni della casella web di Libero...
Oggi ho provato a riconfigurarlo e maledizione delle maledizioni quando sono andato a salvare il filtro mi è comparso un avviso che il redirect si può fare solo verso altre caselle Libero.
Un "chediolifulmini" mi sembra il minimo.
Potrei utilizzare ancora FreePops ma il fatto che tenda a riscaricare i messaggi (quando gli gira e non si sa bene secondo quale logica) è una gran seccatura.
Mi auguro che sia un problema solo momentaneo e che non abbiano veramente fatto marcia indietro perché oltretutto mi era comodo controllare la posta di Libero anche da smartphone.