Autore Topic: bloccare mail in alto  (Letto 1734 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Agostino87

  • Post: 28
bloccare mail in alto
« il: 14 Maggio 2014 12:35:43 »
salve ragà, vorrei sapere se c'è qualche estensione per bloccare alcune mai in alto nell'elenco per tenerle sempre visibili fino a quando servono

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: bloccare mail in alto
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2014 12:37:45 »
Bella idea, servirebbe pure a me. Non ho mai sentito di un'estensione che fa questo ma non si può mai sapere.

Offline Agostino87

  • Post: 28
Re: bloccare mail in alto
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2014 12:41:20 »
cavolo io anche se metto etichette, lascio non letto....appena scende me la scordo indietro...

Offline Agostino87

  • Post: 28
Re: bloccare mail in alto
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2014 12:43:25 »
ho trovato una soluzione intermedia...ovvero abilitare la colonna "stato" e ordinarli, quelle non lette rimangono in alto...però appena la leggi non tornano in ordine di data...ma rimangono immischiati...

trovare l'estensione che ti permette di bloccare la mail lasciando stare l'ordinamento per data sarebbe perfetto...

Offline Winfox

  • Post: 4537
Re: bloccare mail in alto
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2014 19:00:37 »
Spostarle in una cartella momentaneamente?

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: bloccare mail in alto
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2014 20:50:13 »
Un metodo molto semplice (anche se "indiretto") è quello di utilizzare un'apposita "cartella di ricerca".

Si crea una "cartella di ricerca" IMPORTANTI che selezioni tutte le email aventi etichetta "Importante" (o qualunque altra etichetta a propria scelta)... poi una per una si contrassegnano con quell'etichetta le email da evidenziare: a quel punto la cartella IMPORTANTI (cartella virtuale aggiornata dinamicamente da Thunderbird) conterrà sempre le email evidenziate... lasciandole fisicamente nella cartella originaria.

In questo modo, dando un'occhiata alla cartella IMPORTANTI, si possono controllare tutte assieme le email da tenere sott'occhio (indipendentemente dal loro stato letto/non_letto e dalla loro posizione nell'ordinamento prescelto): rimuovendo l'etichetta (quando il singolo messaggio non interesserà più), l'email poi sparirà automaticamente dalla cartella IMPORTANTI.
« Ultima modifica: 14 Maggio 2014 20:57:06 da Megabyte »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: bloccare mail in alto
« Risposta #6 il: 14 Maggio 2014 20:57:03 »
Grazie, ottima idea!   :like:

Offline Winfox

  • Post: 4537
Re: bloccare mail in alto
« Risposta #7 il: 14 Maggio 2014 21:50:17 »
Ecco, è la seconda volta che leggo delle cartelle di ricerca ma non le ho ancora applicate.
Spero che l'icona della cartella sia distinguibile da una normale, altrimenti sarebbe un caos.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: bloccare mail in alto
« Risposta #8 il: 14 Maggio 2014 22:17:09 »
Sì.. le "cartelle di ricerca" hanno un'icona diversa, immediatamente riconoscibile (su Windows è azzurra con una lente al centro). :wink:

Offline Agostino87

  • Post: 28
Re: bloccare mail in alto
« Risposta #9 il: 15 Maggio 2014 08:37:58 »
domanda banale, come faccio a creare una cartella di ricerca all'interno di un account ??

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: bloccare mail in alto
« Risposta #10 il: 15 Maggio 2014 10:33:02 »
Per creare (e configurare) una "cartella di ricerca", bisogna andare in "File/Nuovo/Ricerche salvate": lì è possibile impostare tutti i parametri della "cartella di ricerca" (che eventualmente si potranno modificare in seguito).
QUI c'è la guida dettagliata.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35876
Re: bloccare mail in alto
« Risposta #11 il: 15 Maggio 2014 20:48:04 »
In italiano, qui e qui.   ;)

Offline AndreaVezz

  • Post: 18
Re:bloccare mail in alto
« Risposta #12 il: 29 Maggio 2024 10:53:47 »
Ciao a tutti, riapro questo topic per capire meglio il funzionamento delle "cartelle di ricerca": le trovo molto utili e soddisfano le mie necessità, ma per quale motivo la cartella ricerca che ho creato non si sincronizza in tutti i pc nei quali uso lo stesso account? Ho un account in IMAP che utilizzo su più pc, ma la "cartella ricerca" creata nel PC1 non si vede nel PC2.
Sto sbagliando qualcosa?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35876
Re:bloccare mail in alto
« Risposta #13 il: 29 Maggio 2024 12:50:58 »
Ho un account in IMAP che utilizzo su più pc, ma la "cartella ricerca" creata nel PC1 non si vede nel PC2.
Sto sbagliando qualcosa?
Evidentemente la ricerca agisce in locale, cioè sul client (Thunderbird) nel quale sono conservati i messaggi selezionati. Non si propaga su altri PC come per il protocollo IMAP.
Onde per cui, dovresti risolvere il problema copiando il file che gestisce quel tipo di ricerca e incollarlo nei profili degli altri PC.
Qual è questo file?
Non lo so, occorrerebbe fare una ... ricerca sul Web!

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline AndreaVezz

  • Post: 18
Re:bloccare mail in alto
« Risposta #14 il: 29 Maggio 2024 14:47:32 »
Capisco, non saprei cosa cercare, va oltre le mie capacità  :lol:
Grazie lo stesso della risposta

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.