Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: PROBLEMA DI REFRESH PAGINA dopo un history.back()  (Letto 2259 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline piero60

  • Post: 2
PROBLEMA DI REFRESH PAGINA dopo un history.back()
« il: 11 Maggio 2014 15:21:33 »
Un cordiale saluto a tutti i componenti del forum.

Mi chiamo Piero Sanfilippo e vorrei sottoporre un problema riscontrato con Firefox,
chissà se qualcuno di Voi ha avuto lo stesso problema e magari è riuscito a risolverlo.

Ho un form che serve per spedire una email con allegati, tutto su Explorer e Chrome funziona perfettamente, con firefox ho 2 problemi:
1) Dopo un history.back() la pagina Firefox contenente il form non viene aggiornata, quindi una mia segnalazione di errore ante history.back() resta visibile.
2) Se viene inserito nel form un allegato e poi prima di inviare la mail lo si vuole eliminare non si riesce, si può solamente selezionare un altro file da allegare.

Ciò che dico si può vedere in un sistema test esattamente qui:

http://www.oceanproget.com/sendemail/send.php

effettuando il test comunque non viene inviata nessuna email l'invio è interdetto.

Se io seleziono un allegato compilo i campi e do un invio email omettendo il codice captcha, mi viene segnalato dalla pagina che praticamente effettua l'invio della email l'errore, ma tornando indietro  tramite history.back() alla pagina del modulo la mia scritta rossa che avvisa controllo file in corso ecc.ecc non viene cancellata, cosa che avviene regolarmente utilizzando Chrome ed Explorer, così come con Chrome ed Explorer è possibile eventualmente cancellare un file che si era deciso di allegare. L'informazione controllo file sono obbligato a darla in quanto se il file è di grosse dimensioni è necessario del tempo per preparare correttamente l'allegato alla mail e l'utente capisce che deve attendere.
Qualcuno si è imbattuto in un problema del genere?
Comunque ho notato che anche con altri form che prevedono invio di allegati se utilizzati con Firefox una volta selezionato ed inserito l'allegato non vi è più possibilità di eliminarlo, certo chiudendo la pagina e riaprendola si, ma non è una soluzione molto elegante.

Grazie a tutti.

P.Sanfilippo
« Ultima modifica: 11 Maggio 2014 16:20:59 da Godai71 »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: PROBLEMA DI REFRESH PAGINA dopo un history.back()
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2014 10:32:49 »
Prova a mettere nel codice della pagina un tag META per impedire il salvataggio nella cache della pagina.
Se hai accesso al server, meglio ancora mettere anche un header HTTP con lo stesso scopo.
Non so se risolverà, ma un tentativo così proverei a farlo (ovviamente per i test devi svuotare prima la cache del browser)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.